5/29/2011

Uscite manga a random!

Uscite manga a random!
Qualche manga preso da poco, ben due BL in uscita (tre in totale per questa settimana). Ho voluto fare anche qualche foto all'edizione della GP di Billy Bat, titolo del fantastico Naoki Urasawa che non vedevo l'ora di prendere!*____*

L'edizione di Billy Bat è molto bella, tutte quelle pagine a colori de "il fumetto nel fumetto" sono stupende, non vedo l'ora di leggerlo come per gli altri! L'edizione di BxB è come al solito fantastica, già ne ho parlato negli scorsi post; per quanto riguarda PBB è la solita edizione del primo della Ronin.

Passo e chiudo!
*^*

5/28/2011

Three Wolves Mountain di Naono Bohra by MP!

Three Wolves Mountain di Naono Bohra by MP!
Un po' in ritardo ma finalmente oggi posso postare un titolo che ardevo dalla voglia di presentare da tempo e che ho avuto la fortuna di prendere in ateprima questo mercoledì: il bellissimo Three Wolves Mountain di Naono Bohra!

La Magic Press si sta mobilitando nel campo del BL e ci porta una delle storie più belle, divertenti, dolci di una delle autrici più famose e amate nel campo. Sebbene a molti il suo tratto possa risultare "particolare" a primo impatto, basta la lettura di una sola delle sue opere per rimanerne incantati dalle sue splendide storie che vanno in perfetta sintonia con il suo stile di disegno.



Questo titolo lo consiglio a chiunque, chi non conoscesse questa prolifera autrice può iniziare con questo titolo bellissimo.

Consiglio diretto ovviamente anche a chi, invece, conosce molto bene questa autrice: l'edizione della Magic Press è perfetta, questa casa editrice non smette di sorprendere i suoi lettori con edizioni di lusso con copertina morbida, pagine a colori interne, carta morbida bianca, volumetto ben compatto ma morbido allo stesso tempo, senza contare le sorprese all'interno di ogni sottocoperta come per BxB!


Mi dispiace soltanto che le foto non siano moto chiare, purtroppo ho poco tempo per fare mille tentativi e trovare la giusta luce ç___ç

Ma vi posso assicurare che l'edizione è bellissima, basta vederlo dal vivo e capirete da voi quanto questa edizioni sia perfetta.

Per quanto riguarda la traduzione, vi assicuro che è quasi perfetta!
Dico quasi perchè qualche errore l'ho trovato, ma solo quelli errori di svista proprio (sono davvero minimi, tre in tutto e due della seconda parte del volumetto xD). Per il resto è una traduzione stupenda quanto la sua edizione!

Dietro questa traduzione c'è tanto lavoro, impegno e passione, quindi non posso che complimentarmi con chi l'ha tradotto:

Ottimo lavoro Mamma!
Questo Post è per Te e sappi che tuo Figlio ne è orgoglioso!
L'ho analizzato per bene come promesso e l'ho trovata non buona ma di più!!
♥♥♥♥♥


Che dire, qualità e prezzo vanno d'accordissimo con questo titolo, compratelo tutti e amatelo, che ne vale davvero la pena! Non posso che collocare, titolo dopo titolo, la Magic Press nel piedistallo di case editrici quasi perfette (unica sua pecca è il tempo delle usicte ma può sempre migliorare).


Brava Magic Press e chiunque vi ha lavorato con impegno per creare questo volumetto!
ヽ(´*Д*)ノ✧




Sekai Ichi Hatsukoi-Ep.8


Sekai Ichi Hatsukoi-Ep.8

Kisa Case è qui tra noi con l'ottavo episodio!
Intanto ve lo rilascio che sto morendo e facendo screen per tumblr come al solito, è un episodio carinissimo! Buona visione!

Finalmente ho finito di screenshottare tutto l'episodio, davvero splendido e perfetto, trovo che ogni episodio abbia un tempo perfetto per nulla sbrigativo (togliendo la storia in mezzo che proveniva direttamentre dalla novel, quella era assai veloce xD). Anche il Kisa Case è fantastico al pari di quello di Ritsu, sarà anche merito dei personaggi e del mio: mi piace uno ma l'altro pure!

Quanto adoro Kisa, la sua piccolezza nella sua grandezza! Quanto posso capirlo io che come lui ho troppi anni ma tutti pensano sia minorenne ancora; rivedere le scene nell'anime fatte per bene ti appagano anche se in altro modo diverso dal manga =w=

E la scena finale con il bacio... splendida! La prossima settimana ci sarà il continuo e non vedo l'ora di vederlo! ♥


Download: SIH-Episode 08 [Sub Eng]



Screen:
ヽ(´*Д*)ノ✧


5/25/2011

Neko Shop: anteprima allo Yaoi Day!

Neko Shop: anteprima allo Yaoi Day!
Inserisci linkInserisci link

Come avevo scritto in questo Post si terrà a Roma nell'unica fumetteria che si occupa di Yaoi e BL, il Neko Shop, lo Yaoi Day.

In occasione di questo evento come ospite speciale la Magic Press, se volete informazioni più dettagliati al riguardo vi mando all'esauriente articolo su Mangaforever: Alberto Galloni (Magic Press) ospite dello Yaoi Day, il 29 Maggio al Neko Shop (Roma).


Come grande sorpresa in modo speciale all'evento sarà venduto in anteprima Three Wolves Mountain di Naono Bohra, pubblicato dalla Magic Press!


Finalmente posso parlarne! L'edizione è una meraviglia come sempre per la Magic Press, non vedo l'ora di poter fare un photoset completo a questo volume, appena potrò ne parlerò per bene in un grande post tutto dedicato a una personcina*w*

Inoltre potete trovare nella sede del Neko Shop anche il secondo volume di BrotherXBrother (Kyoudai Gentei) di Hirotaka Kisaragi, il continuo di un'opera tanto attesa da molti!


Non mi resta che invitarvi ancora una volta a venire allo Yaoi Day che si terrà questa domenica al Neko Shop in Via Pallante 11/A (fermata Furio Camillo della Metro A).


Quindi attendetevi un resoconto dell'evento (finalmente, è da un sacco che voglo farne uno ma il tempo non me lo ha permesso) per chi non potrà venire, resoconto anche su TWM di Naono Bohra e su BxB 2!


ヽ( ◕*ェ*◕)ノ
♥♥♥

5/21/2011

Sekai Ichi Hatsukoi-Ep.7

Sekai Ichi Hatsukoi-Ep.7

E' tornato il mio bellissimo e tsunderello Ritsu per la mia immensa e grande gioia!!*____*
Ovviamente è dolcissimo e tanto uke come sempre, che bello mentre sogna il suo vecchio amore non più lontano, lo adoro da impazzire. Il mio bellisismo Ritsu che si fa le pippe mentali: "Irritazione, Frustrazione" ♥♥♥♥♥

E questo episodio è bellissimo, sono felice, amavo quella parte, ci ho sclerato davvero troppo, li amo, amo Ritsu, amo quella parte... adoro le scene di gelosia, adoro come Takano si comporta quando è geloso, così impulsivo e pervertito!x°DDDD

Amo Ritsu che è sempre dolce, tenero, rompi e tanto vergognoso♥♥♥


"You're in love with me, aren't you?"
(Tu sei innamorato di me, è così?)

"How can he even think that I'd fall in love with the person...

Come può anche solo pensare che io voglia essere innamorato della persona...


... I was in love with ten years ago?

... di cui ero innamorato dieci anni fa?)


Per seconda gioia, dopo Ritsu, nel preview del prossimo episodio ci sarà il Kisa case!!!! Sono del tutto impazzito appena l'ho visto!!!-completamente felice-*AAAAAAA*


Download: SIH-Episode 07 [Sub Eng]



Screen:
Kisa!
ヽ(´*Д*)ノ





5/19/2011

Yaoi Day!


Oggi vi volevo parlare della pagina ufficiale della Yaoi Day, gruppo che da diverso tempo organizza eventi a tematica. La pagina ufficiale la potete trovare su FB dove troverete ogni informazione su prossimi eventi e non solo: Yaoi Day!

Un prossimo evento avverrà il 29 Maggio 2011, con tante sorprese e un invitato d'eccezione: come ospite speciale ci sarà la Magic Press!

Se volete più informazioni al riguardo o avete dubbi o qualunque altro quesito, potete contattarli direttamente sulla pagine dell'evento qui: Yaoi Day 29 Maggio-Page Event!


Quindi se potete venite tutti a questo nuovo Yaoi Day!
( ◕*ェ*◕)ノ

5/14/2011

Loveless 1 J-Pop!


Loveless 1
J-Pop ce l'ha fatta!!!

Questa settimana sono puntuale con una delle uscite più "succose" e "attesa" da molti, dopo così tanto tempo finalmente è uscito il primo numero di uno dei manga più belli, lenti e angosciosi degli ultimi tempi!

Finalmente anche in Italia possiamo avere uno dei titoli più famosi e pubblicati quasi ovunque nel mondo, ma si sa l'Italia è un po' indietro, almeno prima o poi-soprattutto poi- ce l'ha fatta!

Grazie alla J-Pop, casa meravigliosa per tanti versi, che l'ha proposta al mercato manga italiano anche se con notevole ritardo (come al solito, unica pecca di questa casa editrice quasi perfetta).

L'edizione è a dir poco "stupenda", di lusso con sovraccopertina liscia e morbida, pagine morbide e carta di buona qualità, pagine a colori iniziali come nella versione normale originale, davvero un ottimo lavoro! Stavo praticamente sbavando mentre lo sfogliavo cercando di fare il photoset a questo primo numero!!=ççç='''

Ancora non ho potuto gustarmelo (come molti dei miei manga xD), quindi per ora posso solo parlare della stupenda edizione J-Pop, non ho molto tempo quindi per ora mi fermo qui, lasciandovi le immagini che purtroppo non rendono la bellezza di questo volume, ahimè i colori sono assai diversi. Tanto per darvi un'idea di questa edizione che ho apprezzato molto (sbavato proprio!), godetevi le anteprime se ancora non avete il volume tra le vostri mani, per chi l'ha già può condividere con me lo sbavamento cronico!*______*

***Se riesco scriverò il prima possibile sulla traduzione!***

Tornato a commentare questo primo atteso volume, l'ho finalmente letto e posso dire che la traduzione è ottima, mi è piaciuta e la trovo fedele. L'unica cosa che non è piaciuta è l'adattamente del nome di "Soubi", infatti come avevo temuto in un altro post precedente il loro chiamarlo SOBI sulla pagine di facciadaschifo non era un errore. E' vero che la "u:う" in giapponese è quasi impercettibile, ma per una traduzione corretta bisogna lasciarla, perchè anche se il nostro orecchio occidentale non la sente, LEI C'E'!

Per il resto nomi e dialoghi mi sembrano corretti, quindi un buon voto anche alla traduzione nonostante quella scelta di adattare il nome (scelta discutibile nel senso che vi possono essere due scuole di pensiero al riguardo) che non condivido!*___*


Ritsuka e Soubi sono come sempre stupendi!
(◕*Д*◕)ノ

Sekai Ichi Hatsukoi-Ep.6


Sekai Ichi Hatsukoi-Ep.6
Finalmente il tanto atteso episodio sesto è qui per noi!

Un episodio molto bello, la scena della gelosia di Tori mi è piaciuta, adoro quando un personaggio si ingelosisce per qualsiasi motivo valido o no, soprattutto quando poi lo dimostra in modo un po' violento, come in questo caso con quella forte stretta!

Anche la scena di gelosia di Yoshino era carinissima, colpa del profumo "malefico di quella donna" x°DDD

Però la cosa più bella di questo episodio era l'intelligenza di Yoshino: si è comportato in modo del tutto coerente e ha risposto a modo a Tori, le sue parole mi hanno sorpresp, ha pronunciato frasi che in situazioni simili avrei pronunciato, Yoshino deve vincere come Uke intelligente dell'anno!OAO

“Aren’t we going out?”

(Non stiamo forse uscendo insieme?)

“You never asked me or said anything!”

(Non mi hai mai chiesto o detto niente!)

“I think it was obvious!”

(Pensavo fosse ovvio!)

“No, it wasn’t! Besides, how am I supposed to know, when nothing’s happened since then?!”

(No, non lo era! Inoltre, come posso immaginarlo, visto che non è successo nulla da allora?!)

Esatto, non è ovvio, bisogna dirle certe cose in modo chiaro, certe cose bisogna renderle ufficiali!òAò


"I think it's normal to be confused when you suddenly do something like that."

(Penso sia normale essere confuso dopo ciò che hai fatto così all'improvviso.)

“I don’t want to ever kiss or be kissed by any man except for you!”

(Non voglio mai più baciare o essere baciato da nessun altro uomo eccetto che da te!)

Trovo molto coerente e intelligente Yoshino (almeno in queste parti, in altre cose è proprio scemo xD), mi è piacuto tanto come si è comportato e ciò che ha detto, mi piace un sacco questo personaggio! Mi piace tanto anche Yuu e non vedo l'ora di sapere di più su di lui!-ama-*____*




Screen:( ◕*∀*◕)ノ