10/07/2011

Romics 2011! Part.2

Romics 2011! Tavola Rotonda! 
Part 2


In questa seconda parte vi parlerò della Tavola Rotonda svoltasi a Romics da parte dalla Magic Press, come vi avevo anticipato la notizia della nuova collana BL dal nome "801" è stata annunciata ufficialmente. Ovviamente nella Tavola Rotonda l'argomento di cui si è trattato non poteva che essere quello del BL e della sua influenza che a man mano si estende in tutto Occidente e che ormai ha raggiunto anche l'Italia fortemente. 

Ci sono stati dei discorsi davvero interessanti sul perchè un genere simile potesse attrarre un certo pubblico o meno, si è parlato persino dello Shota con mia somma gioia! Di certo in una conferenza ufficiale non me lo sarei mai aspettato che l'argomento uscisse a gala, visto quanto molta gente sia restia a questo genere. Si è parlato persino del Bara e della sua differenza con il BL, essendo destinato per lo più al pubblico omosessuale, di certo hanno confermato che non sono interessati alla pubblicazione di questo genere (e non essendo grande fan ne sono felice).

Hanno trattato anche la tematica Seme/Uke, Sadic/Maso che di certo pochi conoscono e molti ignorano, grazie alle ragazze del Nekoshop che hanno presentato questo importante "punto di vista giapponese" che influenza non solo il BL ma il manga in generale.

Purtroppo fin da subito hanno dichiarato che non ci sarebbe stata alcuna anteprima sui prossimi titoli che faranno parte di questa collana, quindi tutti dovrete attendere fino a Lucca Comics dove dovrebbero finalmente svelarli.

Vi rilascio un articolo che certamente è più esauriente ed esplicativo del mio su "L'Altra pagina":





Come potete ben vedere il logo della Collana è l'801 color rosa-verde con piccole strisce viola, abbastanza carino nonostante tutto.


Qui sopra le ragazze del Neko Shop che ora mi uccideranno per aver postato la foto, ma il loro attimo di gloria se lo meritano! xDDD

Come vi avevo anticipato già prima, come anteprima per Romics 2011 sono usciti ben due numeri BL per la Magic Press, il tanto atteso numero tre di Mi vergogno da morire (Bukiyou na silent) e i Il mio Detective (Uchinotantei Shirimasenka?), con la solita edizione "Magic Press"che ci piace ♥


Le spille che vedete sono state regalate sia durante la Tavola Rotonda sia sullo stand della Magic dove si potevano acquistare i loro titoli, io essendo un collezionista di spille non potevo che amare questi piccolo regalini!*__________*




Di sicuro molti altri argomenti trattati mi sfuggono vista la mia scarsa memoria, di certo c'era un clime molto aperto così come dovrebbe sempre essere. Prossimo news sull'argomento a Lucca Comics 2011!

( ´*д*`) 



2 commenti:

Anonimo ha detto...

*A* *A* che notizie splendide! anche io avrei voluto esserci per la tavola rotonda al Romics T.T ma va be', mi rifarò a Lucca! Sai se hanno già detto il giorno in cui faranno l'annuncio dei nuovi titoli? io non ci sono per tutti e 5 i giorni purtroppo! solo 3 T.T e volevo sapere se potrò assistere alla conferenza!

Sakura_clamp ha detto...

Unh, non ricordo se l'avevano detto mi dispiace ;A;'''