8/10/2010

Saiyuki Reload 9&10

Saiyuki Reload 9&10

"E' inutile restare in attesa di qualcuno, conviene cominciare a cercarlo."

Dopo diversi anni finalmente si conclude la saga Reload di Saiyuki, per la quale abbiamo sofferto sia per quanto riguarda la storia che la stessa pubblicazione dei volumetti. Con tempismo perfetto sia il nono e decimo numero concludono finalmente una saga per iniziarne un'altra, Saiyuki Gaiden, ma di quest'ultimo parleremo a tempo debito.

Tutti i misteri riguardante Hazel e Ukoku "Il Corvo Gracchiante" , o almeno quasi tutti, vengono finalmente a gala. Anche se il Corvo Gracchiante rimane sempre un grande affascinante mistero non del tutto appresso. La storia di Hazel non mi ha sorpreso piu di tanto, sara perche mi sembra di "gia vista", tuttavia rimane sempre piacevole la lettura e visione, merito della Minekura Sensei e di Ukoku, qui pero sono di parte perche Ukoku mi piace assai xD

Anche il potere del Monaco Sanzo Ukoku, il Muten Sutra che ha il potere di seppellire nel nulla tutto cio che incontra, non è altro che un potere visto e rivisto. Se non altro e grazie alla personalità di Ukoku che il tutto acquisisce meno banalità*^*

"Il nulla...
la negazione della stessa esistenza."



Certamente una delle parti più belle e toccanti e il momento nel quale, con tempismo perfetto, arrivano Goku e gli altri nel momento piu critico, salvando Sanzo dall'oscurità che lo stava per annullare. I pensieri di Sanzo, tutto ciò che ha vissuto e chi ha incontrato, i legami che ha stabilito e infine come ultima immagine il momento del primo incontro con la stupida Scimmia: questa volta è la mano di Goku a salvarlo dall'oscurita, riportandolo alla luce del mondo.

çOOOç

La battaglia continua: Hazel lotta contro il demone all'interno del suo corpo e infine lo scontro con Ukoku che non crea nessun vincitore. Il tutto scorre a ritmi veloci e con la solita ironia del gruppo di Sanzo che alleggerisce il tutto. La parte che in teoria doveva essere toccante, quando Gato si sacrifica per proteggere Hazel, non mi ha colpita quanto avrei voluto. L'ho vista scorrere e soltanto verso la fine ho realizzato il dolore di Hazel, nel momento del pianto alla vista della fascia di Gato, proprio in quel momento finalmente mi sono sentita molto triste.

ç___ç




Un'avventura finisce:
-SKREEE-
-BAM-


Un'altra continua:
ora che si sono ricaricati il viaggio ricomincia, ma le loro anime si sono evolute.

-CLACKA-
-BAAANG-

Reload.Fine.

2 commenti:

Volpina ha detto...

Il finale di Saiyuki Reload è stato un pò malinconico soprattutto per la triste uscita di scena di Hazel.
A me questo personaggio piace molto, adoro quando si punzecchia con Hakkai o quando infastidisce Sanzo XD
Comunque è molto bella la scena conclusiva dove ci sono tutti e quattro pronti a riprendere il viaggio *ç*
E' stata una serie davvero emozionante *____*

Sakura_clamp ha detto...

Già, povero, era un bel personaggioçç

Concordo appieno, è stato un lungo e duro tragitto, ma ce l'hanno fatta, il viaggio prosegue*____*