4/05/2009

Pandora Hearts ♥


Titolo Originale: パンドラハーツ
Mangaka: Jun Mochizuki
Volumi: 8 (Ongoing)
Genere: Shounen,supernatural,fantasy
Pubblicato da: Square-Enix
Rivista: GFantasy
Site of Mangaka: Blog ♥
Anime site: Pandora Heart (Tv)
Episodi totali: 25 episodi + 7Omake (per ora°A°)
Data rilasciata del 1° episodio: 2009.04.02
Opening: "Parallel Hearts" by FictionJunction
Ending: "Maze" by savage genius
Ending 2: "Watashi wo Mitsukete" by savage genius

Story: Oz Bezarius è un ragazzo appartenente a un nobile casato, al compiersi dei suoi 15 anni dovrà svolgere suo malgrado un rito di passaggio dall'età infantile a quella adulta. Ma non tutto va come previsto, all'improvviso Egli viene gettato dentro una prigione denominata 'Abyss' e condannato per un peccato.. il peccato di esistere?
Chi sarà quella misteriosa creatura(un 'Chain') dalle sembianze di una ragazza che dice di chiamarsi Alice, denominata da altri il 'Coniglio-Nero dagli occhi di sangue', e che afferma di poterlo liberare soltanto se stringe un patto con lei?

Che le porti del Fantastico mondo si spalanchino!


Saku dice: Questa opera è sublime, mi ha attirato da subito il tratto gothic dell'anime, nonchè quello del manga. Scoprii quest'opera grazie al Pv dell'anime e mi innamorai a prima vista, con il risultato di aspettare ansiosamente la messa in onda del primo episodio (e intanto mi lessi il manga, anche se devo ancora finirlo dato il mio poco tempoXD).
Alla fine non potevo non amarlo!XD
L'autrice utilizza il mondo di 'Alice in Wonderland' che io venero con tutto il cuore, è uno dei miei libri preferiti, quindi ha colpito un punto cruciale!XD
Poi il BlackRabbit alias Alice è incantevolissima! Mi è piaciuta così tanto da includerla in un mio futuro Cosplay anche se è una ragazza(e chi mi conosce sa quanto siano pochi i cosplay femminili che mi incantano)*____*

Ma tralasciando i miei deliri, passo a dire che il primo episodio dell'anime è davvero fedele al manga, e questo non può che rendermi felicissima*_____*
Animazione splendida, fedele e se non in certi punti migliore, certi attimi da primo-piano-facciale sono da sbavamento cronico!*ç*
Per non parlare delle musiche, adatte, splendide, mi incantano e trasportano nel mondo 'irreale' di Abyss. I Seijuu come sempre sono bravissimi e di questo non si discuteXD
Infine Opening& Ending molto belle: forse nella prima ci sono scene come 'già viste e riviste' in altre opening, come il protagonista che corre verso il nulla con tante facce di sfondo, ma molto bella comunque; la ending mi è piaciuta un po' di meno, più che altro per le troppe scene con la povera Alice seminuda°w°'
Ah, ultimo punto, visitando un po' il blog della Mangaka, ho piacevolmente notato che è una grande Otaku, forse ha anche tendenze Yaoiste*w*
Che altro dire?
Guardatelo se ciò ho che ho detto vi ha ispirato!*w*
X3



Vi porto inoltre sui miei channel il primo episodio in Raw e il primo capitolo del manga per scaricare, nonchè altri link vari:

Download: Pandora Hearts-01 [eng]

-Pandora Hearts - Opn -> Youtube

-Pandora Hearts - End -> Youtube

-Pandora Hearts - 01 [RAW] -> Veoh


Immy splendida di Sensei Mochizuki♥ *w*

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao :3 scusa il commento un pò random (xD) stiamo cercando per il cartoomics 2010 di milano (28 marzo se non sbaglio) alcuni cosplayers per un gruppo di Pandora Hearts. Ne abbiamo già molti ma in particolare cerchiamo Eliot Nightray, Rufus Barma, Alice versione passato *col vestito bianco*, Kevin Regnard (Break nel passato), Liam, Vincent e Gil bambini e se te vengono altri in mente puoi proporre ovviamente :) Casomai fossi interessata aggiungimi su msn litachan90@live.com

Ciao e grazie :3
LitaChan.