1/19/2012

Ai no Kusabi OAV 2012

 Ai no Kusabi OAV 2012
~L'inizio dopo una prolungata attesa~

Buon anno a tutti e buon inizio! Sì, è da molto che non scrivo, purtroppo è sempre più difficile avere la possibilità di concentrarmi su cosa scrivere e prendere quel tempo necessario a realizzare un post (tempo che per me è assai lungo vista la mia lentezza alquanto considerevole xD). Certamente però non potevo non rubare un po' di quel tempo per scrivere questa notizia: dopo anni di problemi e fermi, finalmente la produzione di Ai no Kusabi ha avuto il modo di comunicare a tutti gli scritti alla loro email che si sarebbe potuto finanziare il progetto, rimasto fermo per colpa dello scarso badget; questo avvenne qualche tempo fa, io essendo scritto al loro sito ricevetti questa notizia che poi venne diffusa tra i vari fan e sui siti più importanti tra i quali ANN, finalmente da ieri quindi è disponibile il primo episodio di AnK!!*_________*

Ovviamente alla velocità della luca è uscito come al solito il primo episodio degli OAV con i sottotitoli in cinese, attendendo quelli inglesi che di certo Aarinfantsy ci procurerà possiamo gustarci dopo dure attese le nuovi vesti di Iason e Riki!
Per chi non volesse alcuno spoiler, ho trasformato in mp4 e caricato su MF il primo episodio, potete gustarvelo cliccando qui sotto se non lo avete ancora fatto!!





L'immagine a inizio post è della siglia intro, davvero splendida con diverse scene magnifiche; è soprattutto questa immagine che ho amato con "Iason con le ali" e l'ho voluta unire, completandola. La trovo davvero stupenda! 
Nel primo episodio abbiamo potuto apprezzare parte di quella che era stata l'anteprima di 8 minuti uscita qualche tempo fa, la "punizione di Riki" per essersi portato a letto Mimea, la sua fuga e in più qualche aggiunta per competare i 26:32 minuti. 
La fuga, la sua cattura e la tortura tramite l'anello impostagli da Iason per un concludersi con la fine nella quale il "Pet" viene liberato, il tutto completato da una splendida grafica che, per quanto per ovvie ragioni non possa essere uguale a quella alla quale noi tutti eravamo affezionati, riesce a rendere intrigante e molto "futuristico" il tutto. Così come nella novel viene percepito lo sfondo della storia, "meccanico". 
Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto, non l'ho trovato scandoloso e anzi, mi ha emozionato e piaciuto, d'altronde è lo stesso gruppo di produzione che ha lavorato a quello vecchio a realizzare questa nuova versione e si percepisce dal risultato. Ovviamente la visione non è ancora completa, finchè non sarà anche capibile non posso dare un giudizio finale completo anch'esso.
Le musiche sono davvero di mio gusto e seppur sia abituato alle voci italiane (essì, la mia prima visione fu della videocassetta pubblicata dalla Yamato video xD) ho apprezzato molto le loro voci, ma si sa il doppiaggio giapponese è sempre un mio debole quindi sono di parte!=ç=

Per ora mi viene soltanto questo da dire, semmai dopo scriverò qualcosa in più, tempo permettendo.

ヽ(´*Д*)ノ✧ ♥


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per avere un blog così interessante e ricco di cose yaoiose, ne servirebbero di più...
E grazie anche per aver inserito il primo ep. di AI NO KUSABI, nn vedo l'ora di vedere il secondo, anche fosse subbato in aramaico...

Sakura_clamp ha detto...

Ti ringrazio del commento e delle parole!>w<
Anche in aramaico sarà rilasciato qui appena sia disponibile!*A*

Temanun ha detto...

Ehhh... trovassimo un raw lo subberemmo volentieri noi in italiano... Ma non se ne trovano neanche pregando...
Sono approdato qua appunto cercandone una! Carino il blog, complimenti :)

Sakura_clamp ha detto...

Difficile trovarne per ora> <
Grazie mille!

Megres412 ha detto...

Grazie per averlo trovato e reso possibile da scaricare!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo blog! ^_^ Ti ringrazio tantissimo per il primo episodio di Ai no Kusabi!!!Spero che inserirai anche il secondo ;-)Anche io sono una fujoshi e AnK è una delle mie più grandi passioni!! Ciao da Hedon ^^

Sakura_clamp ha detto...

Grazie mille! E a breve inserirò anche il secondo episodio>w<
Che meravigliosa passione=w=
Ciau!<3