11/11/2011

Uscite a Lucca comis 2011 e future uscite! Part 2

Uscite a Lucca comis 2011 e future uscite!
Part 2


Vi scrivo ora la seconda parte e forse quella che più interesserà a molti utenti, tutte le future uscite che sono state annunciate a Lucca, purtroppo non molte BL ma passiamo al dunque. Iniziando con la Flashbook che ci sorprende con un secondo titolo "Mimitabu no riyuu"di Saika Kunieda. Per tutti i dettagli rilascio la scheda del manga che ritrovate su diversi siti.


Flashbook

COME MAI ARROSSISCI QUI? (Mimitabu no riyu)
Di SAIKA KUNIEDA


Volume unico
Disponibile in Italia da Gennaio 2012
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

Le cose, spesso, iniziano per caso. Come la love-story fra Yamaguchi e Ishikawa: donnaiolo impenitente e sfrontato il primo, ragazzetto impacciato e perennemente imbronciato il secondo. I due dovrebbero detestarsi cordialmente; eppure, succede che quella che doveva essere una semplice provocazione si rivela un uscita po’ imprudente, spingendo imprevedibilmente l’uno fra le braccia dell’altro, e accendendo una passione folgorante.
Ma il desiderio e l’attrazione si accompagnano a insicurezza e incomunicabilità: così, fra gelosie, separazioni, ricongiungimenti e incomprensioni, i due dovranno imparare a confrontarsi e a mettersi in gioco, liberandosi dalle maschere e mettendo a nudo le rispettive anime.
Laddove Yamaguchi si mostra sin da subito saldo e imperturbabile, Ishikawa è il vero fulcro su cui l’autrice concentra l’attenzione. Già problematico e scorbutico all’inizio della storia, man mano che l’inattesa relazione con Yamaguchi si protrae, finisce col diventare sempre più nevrotico e insicuro, roso dai dubbi e dalle paure, nonché incapace di comprendere (e quindi di accettare) la serenità sorniona del proprio partner.
Dal denial della loro relazione sentimentale alla finta noncuranza verso Yamaguchi, Ishikawa dovrà intraprendere un cammino difficile e tortuoso, un cammino che lo porterà all’accettazione dell’altro solo attraverso una definitiva e sudata accettazione del sé.

L’AUTRICE
Saika Kunieda è un’autrice dalle due facce: tanto spiritosa, travolgente e spensierata nelle commedie, tanto cupa, funerea, quasi “perversa” nelle opere drammatiche. Un piccolo diavolo capace di sorprendere ogni volta, divertendo, commuovendo o sconvolgendo. Il suo tratto è piacevole, arioso e versatile, e sa farsi più solare nei momenti di comicità e più ruvido e oscuro nei momenti di angoscia.



Ronin Manga

Ora passiamo dunque alla Ronin Manga, hanno annunciato ben due titoli BL che tra poco vi presento molto velocemente, in più per mia gioia pubblicheranno altri titoli di Osamu Tezuka che purtroppo ancora non potevano essere annunciati. Ora passiamo a quei due titoli proposti dalla Ronin.

Dog  Style 
di Modoru Motoni
Dog Style è una miniserie in 3 volumi serializzata anni fa nella vecchia rivista BxB Gold. In breve un riassunto delle trama: Chiaki Teru è un vero teppista, spesso marina la scuola e si ritrova coinvolto in diverse risse; Teramiya Mikiti è bisessuale e finora non ha mai avuto alcun tipo di problema. Entrambi però hanno qualcosa che li accumuna, i loro migliori amici sono fratelli e il loro luogo di "sfogo" è lo stesso. Un giorno Chiaki nella fuga da un gruppo di teppisti incontra Mikiti e da quel momento il loro rapporto si evolverà.

Aijin Incubus
Aijin Incubus Pink
di Shinba Rize
Miniserie in 3 volumetti ancora in continuazione, un riassunto della trama di seguito: Fujimaru è un ragazzo normale e come i suoi coetanei spende parte del suo tempo in bagno osservando riviste erotiche, egli non può di certo sapere che nella sua casa c'è un demonio in agguato, in incubus che si nutre della lussuria umana e che arriverà a sconvolgere la vita di questo ragazzo.


Entrambi questi titoli sono stati annunciati (se ben ricordo erano quattro in tutto e ne hanno annunciato solo due lasciando segreti gli altri due). Sia Dog Style che Aijin Incubus sono due storie carine e divertenti, dal mio canto io non amo molto il tratto della Modoru Motoni infatti preferisco quello della Shinba Rize visto il mio amore per il tratto delicato con uomini molto leggiadri e quasi eterei. Per quanto riguarda la storia , Aijin Incubus ho avuto modo di leggerlo tempo fa, molto carino e divertente, una piacevola lettura. Anche Dog Style ha una storia carina ma forse non riesco ad apprezzarla abbastanza, magari rileggendola cambierò parere?
Di certo però questi due titoli non sono tra i più interessanti che io abbia letto, ma si sa io sono dai gusti assai strani, magari a tutti piacerà Dog Style al contrario di mexD
Ora non resta che attendere le loro uscite e magari sperare che gli altri due titoli siano tra i miei BL preferiti!*____*

Qui vi rilascio il video dove potete trovare la conferenza tenutasi a Lucca dove la Ronin ha presentato questi due titoli e non solo:




Goen

La Goen ha piacevolmente sorpreso tutti, portando titoli attesissimi a molti, dal mio canto sono felice per i seguenti titoli:

Momogumi Plus Senki 
di Sakondou Eri

 Are You Alice?
di Katagiri Ikumi e Ninomiya Ai

 Karneval 
di Mikanagi Touya

Dororo
di Osamu Tezuka

B.Jxbj
di Osamu Tezuka e Akihito Yoshitomi

Makai Ouji: Devils and Realist 
 di Takadono Madoka e Yukihiro Utako
 
Akumazelma 
di Mifune Asato

Insomma, la Goen mi ha riempito di titoli che DEVO assolutamente avere! Davvero fin troppi, tra Karneval e Tezuka ho bisogno di troppoi fondi!!O____O



Planet Manga

Purtroppo anche la Panini ha preso un titolo che avrei preferito non prendesse, parlo di Pandora Hearts, inutile sperare che la sua edizione sia migliore di tante altre quindi già mi preparo a continuare l'edizione giapponese. Per altri titoli di Naoki Urasawa almeno posso stare tranquillo che almeno con Urasawa hanno sempre avuto molto riguardo.

Pandora Hearts 
di Jun Mochizuki

Puella Magi Madoka Magica
di Magica Quartet e Hanokage

Shoki no Urasawa
di Naoki Urasawa

Another Monster
di Werner Weber, Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki
Innanzitutto voglio Urasawa con questo suo volumetto unico e il romanzo Another Monster! Vorrei tantissimo prendere anche il manga di Madoka, l'anime l'ho amato davvero tanto e vorrei avere anche la sua trasposizione in manga. Vedremo cosa combinerà ancora la Panini!



Star Comics

Drrr!!
di Narita Ryohgo e Satorigi Akiyo
Della Star non c'è molto se non Drrr quindi penso proprio che prenderò soltanto questo, il manga è carino e piacevole anche se decisamente l'anime rende molto di più. Amerei più che altro se pubblicassero la Novel!*______*


Questi dovrebbero essere più o meno, spero, tutti quei titoli che interessano a me, ovviamente ci sono stati altri annunci ma visto che sono davvero tanti ho preferito soffermarmi su quelli che interessano a me e che, se il portafoglio vorrà, prenderò certamente. Purtroppo la Magic Press non ha avuto modo di annunciare nessuno nuovo titolo BL per diverse cause, ma di certo appena possono finalmente sveleranno al pubblico ciò che tanto attendiamo!

Datemi soldiiii!!
(´;Д;)ノ✧


Nessun commento: