9/19/2011

No.6

No.6 

Titolo originale: No.6
Autore: Asano Atsuko (Novel)
Novel: 5 (Complete)
Mangaka: Kino Hinoki
Volumi: 9 (Complete)
Genere: supernatural,mistero,drammatico,azione,Sci-Fi
Pubblicato da: YA!Entertainmente Kodansha (Novel), Aria (Manga)
Anime Site: No.6 (Tv) 
Studio: Bones
Episodi totali: 11 episodi
Data di rilascio del 1°episodio: 2011.07.07
Opening:: "Spell" by Lama
Ending:: "Rokutou Sei no Yoru (六等星の夜)" by Aimer

Story: Anno 2013, nella città futuristica denominata "No.6", che incarna gli ideali più alti della umanità stessa e una delle sei città-stato rimanenti create dal Trattato di Babilonia dopo l'ultima Grande Guerra che devastò il mondo, qui vi abita un bambino che fin dall'età di due anni vive in questo luogo d'elite. Un giorno in una notte tempestosa del suo dodicesimo compleanno, il destino di Shion viene capovolto del tutto grazie all'incontro con un misterioso ragazzino che dice di chiamarsi Nezumi, quest'ultimo scappato dalla Zona Speciale di Sicurezza della città porterà uno squarcio a una vita perfetta privandola di ogni privilegio. Ma non tutto è ciò che sembra e molte ombre albergano in una fin troppo città quieta.
"Perchè aprì la finestra quella notte? Se non l'avessi fatto, non avrei avuto il bisogno di conoscere cosa significa combattere, morire di fame o soffrire in agonia..."

Informazioni: L'anime è tratto da una Novel, vi è inoltre anche una versione "manga" che è ancora in prosecuzione e consta fin'ora di due volumi.

Sakura dice: La storia è fantastica così come il sottofondo in cui essa si svolge, il Pv prometteva bene e non mi ha deluso per nulla, anzi, di episodio in episodio non faceva che migliorare e confermare la crudezza di un futuro possibile in uno scenario apocalittico. I due personaggi principali, Shion e Nezumi, una storia di amore quasi dettata dal destino crudele e beffardo, dal primo loro incontro che cambia le loro vite, creano un legame indissolubile. Nezumi non smette mai di "proteggerlo" fino alla fine e l'unico suo pensiero è rivolto all'unica persona che per la prima volta nella sua vita lo ha "protetto". Un anime da vedere, una Novel da leggere!


"Io voglio che Shion resti Shion."
Nezumiii
 (´;Д;)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire, come anime mi ha lasciato a bocca aperta. Una storia molto originale e diciamo anche che è un futuro non tanto "fantastico" quella della divisioni in città ideali utopistiche... Ho avuto un colpo di fulmine per Nezumi e mi è venuto da piangere per il finale aperto della serie... con un pò di amaro in bocca e nel cuore anche se da quel che ho capito l'autrice comunque non voleva fare di NO.6 uno yaoi.

Sakky (scusa il diminutivo) non ho mai colto l'occasione di ringraziarti per questo splendido blog e del tuo lavoro ^^

Sakura_clamp ha detto...

Concordo pienamente con te! Davvero una storia fantastica!<3
E Nezumi certamente è uno dei personaggi migliori <3
Per quanto riguarda l'autrice, lei ha scelto "un amore omosessuale" perchè pensava che fosse molto più forte e complicato che un amore tra virgolette etero, che brava donna xD

Uh figurati! Grazie mille per il commento e ti ringrazio di seguire questo piccolo spazio! Anzi scusami per la tarda risposta e spero risentirti tra queste righe!>w<