4/08/2011

Shiki in Italia!

Shiki in Italia!

Da qualche giorno è disponibile finalmente il primo numero di una serie manga assai amata da me: Shiki.

Purtroppo la pubblica la StarComics, purtroppo perchè come tutti sapete ha quella solita edizione tascabile e a buon prezzo che ha utilizzato anche per l'edizione di Shiki, peccato che io ami assai molto le edizioni con sovraccopertina, un po' lussuose. Senza contare che è uno dei miei titoli che più amo, lo avrei voluto in un'edizione bellissima.

La traduzione però è ottima, ne sono soddisfatto, hanno persino lasciato quelle traslitterazioni impossibili dal Giapponese che dovrebbero essere lasciate tali e quali.

Rileggerlo in italiano non ha fatto altro che aumentare il mio amore e la mia ossessione per quest'opera, ossessione che era già abbastanza marcata. Per chi non lo avesse mai letto su scan, la trasposizione manga è pressochè identica a quella dell'anime, ora il mio unico desiderio riguardo a Shiki sarebbe la pubblicazione della meravigliosa Novel da cui è scaturito il tutto (senza dimenticarci dei futuri oav), quanto adoro alla follia Shiki!!!*____*

FA randomica di Shiki ♥



DOLLS 1
Come avete potuto notare sopra, è uscito anche lo splendido manga del duetto Naked ape: "Dolls".
Pubblicato dalla J-Pop con un'edizione meravigliosa con copertina e prima pagina a colori, davvero ottima, decisamente una delle migliori case editrici in circolazione per quanto riguarda formato, con edizioni splendide, peccato per le loro date di usicta che non sono mai sicure.

Colour page



E per oggi abbiamo finito
ヽ(´・Д・`)ノ✧


2 commenti:

Lavi † ha detto...

Shiki!! *^* Bellissimo! Sono riuscita a comprarlo ieri e sono super esaltata *w* Non vedo già l'ora che esca il prossimo numero >.<

Sakura_clamp ha detto...

Sììì, le mie tasche piangono ma io sono felice!*___*