3/17/2011

SHOW YOUR HEART-Giappone

SHOW YOUR HEART-Giappone
日本のために祈る


Come molti di voi sapete, l'11 Marzo il nord del Giappone è stato colpito da un terromoto di magnitudine 9.0 che ha scatenato a sua volta uno tsunami di 10 metri devastando le coste giapponesi, principalmente la prefettura di Miyagi causando gravi danni sulla città di Sendai.

Senza poi parlare dei problemi con le centrali nucleari...
Molti sono i paesi che hanno contribuito a dare un aiuto al Giappone, una nazione che è stata sempre tra le prime a dare una mano in qualsiasi occasione.

Ora questo paese ha bisogno di aiuto, anche di un piccolo contributo da tutti noi. Vorrei tanto approfittare di questo post per chiedere a tutti quelli che lo frequentano o che in qualche modo ci sono capitati qui di aiutare per quanto possono.

Come aiutare?

Ci sono tante forme.

Tamite msn al numero 45500 della Croce Rossa Italiana.

Diverse celebrità hanno contribuito loro stesse sia con donazioni che con associazioni:
Sul sito di Lady Gaga potete dare una donazione andando QUI.


Inoltre il NekoShop sta organizzando un evento di Beneficenza, tutto il ricavato andrà all'associazione "Show Your Heart" che collabora con la Croce Rossa Giapponese.


Per chi volesse qualche informazioni in più può vistare direttamente il sito: Neko Shop-Insieme per il Giappone


L'associazione "Show Your Heart" che raccoglie i contributi per il Giappone è stata creata da Gackt, questa ora conta molti personaggi famosi che ne fanno parte, sia cantanti, autrici (tra cui la Minami Ozaki), ecc.

Gackt è stato uno dei primi cantanti "famosi" che si sono subito mossi per fare qualcosa in modo da aiutare il Giappone, grazie a twitter (che si è creato appositamente perchè prima non ce l'aveva) ha sostenuto il popolo giapponese con parole di incoraggiamento e ha chiesto a tutti di collaborare gli uni con gli altri. Ha rivolto le parole sia a chi è stato colpito da tutto questo terribile disastro, a chi anche se lontano pena per i suoi cari e a tutto il mondo per chiedere aiuto.

Le sue parole le potete trovare anche nel suo sito-> Gackt to Dears



In questi giorni pieni di tristezza continuo a cercare informazioni, a leggerle tramite twitter e a pregare che i Giapponesi, con tutta la forza interiore che hanno, riescano ad uscire da questa situazione.

Vi rego quindi di aiutare anche se di poco questo nobile paese da cui possiamo imparare molto.

"la gente che è in fila per la sua zuppa prende solo una ciotola.
Non ritornano in fila per una seconda ciotola,
ciò sarebbe ingiusto."


Un anziano giapponese piange dicendo
"Era un grande Paese ed è stato distrutto",
il nipote gli dice
"Non preoccuparti nonno,
lo ricostruiremo come avete fatto voi tanti anni fa"



Perchè la speranza è Sacra,
non l'abbandoniamo mai e muoviamoci sempre!




Nessun commento: