1/14/2011

Shiki

Shiki

Titolo Originale: 屍鬼
Autore: Fuyumi Ono (Novel)
Novel: 5 (Complete)
Mangaka: Ryu Fujisaki
Volumi: 10 (Ongoing)
Genere: Shounen,supernatural,misteri,tragico,drammatico
Pubblicato da: Shinchosa (Novel1998-2002), JumpSQ (Manga)
Anime site: Shiki (Tv)
Episodi totali: 22 episodi + 20.5&21.5 (Coming May&June!)
Data rilasciata del 1° episodio: 2010.07.08
Opening:
1 "Kuchizuke" (くちづけ) by Buck-Tick
2 "Calendula Requiem (カレンデュラレクイエム)" by kanon X kanon
Ending:
1 "Walk no Yakusoku" (walkの約束) by nangi
2 "Gekka Reijin (月下麗人; Beauty Under the Moon)" by Buck-Tick

Story: Sotobamura è un vecchio villaggio immerso nelle montagne e completamente isolato dalla movimentata vita di città. Il tempo trascorre fin troppo lentamente quando all'improvviso strane morti pervadono la quiete, insoliti comportamenti e l'arrivo di una nuova strana famiglia nel villaggio che porta con sè strani eventi... Chissà cosa o chi sta arrivando?

Informazioni: L'anime è tratto dalla Novel e così anche il manga. Tra i diversi doppiatori d questo splendido anime c'è anche GACKT! Sì, lo ammetto che è per LUI che mi sono avvicinato a questo titolo, appena lo seppi che avrebbe doppiato un personaggio del "futuro anime di Shiki" me lo segnai in lista. Il Kami doppia Seishiro Kirishiki ♥

Sakura dice: E' davvero una anime stupendo, con una storia meravigliosa e un'animazione a dir poco bella. Le musiche giocano molto con tutto e io le trovo davvero perfette per l'aria che scorre in tutto la serie composta da ben 22 episodi uno più interessante dell'altro. E' una di quelle serie che episodio dopo episodio ti contorce l'anima sempre di più, a ogni fine puntata tante sono le domande di cui vuoi conoscere le risposte disperatemente... eh no, non conoscerai le risposte se non molto molto dopo. Quanti scleri e quanto ho sofferto per quest'anime, solo chi mi segue su twitter e le persone che ho trascinato con me nel vortice "Shiki" possono saperlo. Inoltre anche i personaggi sono caratterizzati bene e non possono non essere amati. O odiati in certi casi.

Spoiler!
Poi ovviamente il mio eterno amore e la mia angosciante disperazione va a quei due che mi hanno uccisa, Natsuno e Toru, per sempre insieme nel mio cuore ç____ç ♥♥♥

"Toru... la sua voce..."

Lui, e nessun altro avrebbe compiuto il fatto. Tra le lacrime e il pianto.

"Eri il mio totale opposto... tu eri libero.
Il più giovane dei Fratelli voleva diventare un tutt'uno con il suo Fratello."
He was the one who killed.
He was also the one who was killed"

"Le cose con il tempo crollano. Ogni cosa scompare.
Ma Lei lo affronta e lo combatte.
Quella parte di Sunako mi affascina.
Penso che quel Suo modo di essere sia bello."

Quanto ho amato Tatsumi? Il suo sentimento per Sunako è così forte e nobile come quello di Seishin, pure lui lo adoro. Sunako... bhe lei è adorabile e così umana, molto più di tutta quella mandria di mostri degli umani del villaggio. Li odierò tutti, dal primo all'ultimo e anche capelli rosa anche se fa parte degli Shiki, ovviamente il mio odio però lo vince capelli verdi, tsk. E amerò per sempre Natsuno e Toru, condannati a morte certa... scemi entrambi!çwç

"Loro" non fanno altro che sopravvivere, così come l'essere umano mangia la carne di un essere precedentemente morto, anche loro si cibano per "vivere". Loro esistono e sentono, hanno il diritto di aggraparsi al loro esserci tuttora, e forse sono molto più "umani" di quelle bestie il cui cuore batte ancora.
-Shiki-

2 commenti:

Nerissaw Pinkusagi ha detto...

ottima recensione U.U*
Concordo...Shiki è stata davvero una rivelazione! Non immaginavo che mi avrebbe preso così tanto...
e poi condivido il disprezzo per quei rozzi contadinotti del villaggio. Nell'ultimo episodio quando si liberavano così alla leggera di tutti quei corpi,quando continuavano il loro orrendo massacro,avevano la stessa espressione di chi si libera di qualche scarafaggio di troppo...davvero una scena disgustosa e allucinante °A°""

Sakura_clamp ha detto...

Grazie!^O^

Sì, era irreale! Come potevano rimanere così impassibile in mezzo a tutta quella distruzione, quella poca "umanità"?
Neppure gli Shiki quando dovevano per forza uccidere rimanevano così calmi è___é