10/09/2012

Sakura Gari 1 by Panini!

 Sakura Gari 1 by Panini!
"Il lato oscuro del desiderio... 
Quando l'attrazione diventa ossessione."


 

Finalmente vi posso postare uno dei titoli più attesi di questi tempi, mi dispiace l'attesa ma come al solito ho ritagliato un attimo per poter scrivere questo post o(^▽^)o
Innanzitutto un grande "miracolo" per l'edizione di Sakura Gari che ci porta questa volta la Panini, è anche vero che costa ben 7,90 ma a mio parere ne vale ogni singolo centesimo!
Trovo bellissima la loro edizione seppure più piccola: la sovraccopertina con il ciliegio e i suoi petali in rilievo sono meravigliosi, al tocco si possono sentire le foglie, i rami e i petali che avvolgono tutto il volume ♥

 Non so se rende l'idea questo scatto fatto da dietro sovraccopertina, è davvero bella ♥



Il volumetto e la sua cover di un tenue rosa con la scritta di color oro che non so se si intravede dalla foto e il cieliegio sono bellissimi ♥

E' anche molto bella l'introduzione di Elena Zanzi che non scrivo qui ma che invito tutti a leggere, lasciandovi soltanto un pezzo che ho apprezzato molto: "Cosa fa sì che nell'animo umano il desiderio si trasformi in ossessione e l'amore in brama del possesso?"

 L'unica pecca che trovo sono le pagine a colori, un po' scure e perdono di bellezza, ma almeno ci sono e si può anche tralasciare questo aspetto considerando la buona traduzione. Certe frasi poi sono rese in modo sublime, ne citerei tante ma mi fermerò a scriverne qualcuna ♥ (〃∇〃)


 "Un bambino dallo sguardo limpido e puro oltre ogni dire.
La sua è la bellezza di un'essenza candida e innocente, priva di macchie...
...che non conosce le brutture insite nell'impurità.

E probabilmente sarò io a sporcarlo, prima o poi."


"Non avrei mai pensato che la parola affetto...
...potesse penetrare tanto a fondo nel mio cuore da prenderne quasi possesso."

Σ(=°ω°=;ノ)ノ♥♥♥


Nessun commento: