7/13/2011

Ao no Exorcist-Il primo volume!

Ao no Exorcist-Il primo volume!

Da quanto tempo e soprattutto che cosa vecchia che vi porto!xDDD
Vorrei tantissimo parlare di tante cose, vecchia roba e nuovi anime che sto amando, in realtà anche di vecchi anime che ho amato e amo tutt'ora ma purtroppo ci vuole tempo per scrivere e anche tanta voglia, con questo caldo che mi uccide la voglia è proprio zero per tutto... Datemi l'inverno e la neve, odio il caldo e l'estate!ç____ç


Rin dentro la scatola!
*A*


Ma passando a cose più interessanti, come molti sapranno (molti chi?x°D) ultimamento sono in fissa di un certo anime e di un certo manga che mi ha fatto perdere la testa... tutto iniziò quando le donne che più ammiro fecero il cosplay di due personaggi di questo manga, amandole e soprattutto avendo gusti del tutto compatibili a quelle sante donne ho iniziato a seguirlo, grazie anche alla messa in onda dell'anime che è iniziato nella scorsa stagione: ovviamente parliamo dell'anime/manga "Ao no Exorcist"!!*_____________*

L'ho praticamente divorato in pochissimo tempo, cosa del tutto insolita per me che ci metto anni a finire qualcosa, è davvero uno dei manga più belli sfornati dalla Jump Square, con una storia intrigante, dei personaggi sensazionali, vi è una meravigliosa aura ricoperta di pesantezza che governa il tutto all'interno della vicenda ♥

Ma è soprattutto Rin Okumura, il protagonista, che rende il tutto una succulenta prelibatezza per me!♥♥♥

Non che gli altri personaggi siano da meno, ma Rin è una personaggio che ha rapito il mio cuore in modo così osceno da volermi picchiare da solo, potrei scrivere mille poesie su di lui ma mi astengo per i poveri mortali che seguono questo blog, di certo chi mi segue su Tumblr ha ben potuto cogliere questa mia ossessione atroce per Rin e in generale per questo manga/anime!

Purtroppo il primo numero è uscito per la Panini (quando seppi della sua prossima pubblicazione presso questa casa editrice non vi dico che brividi di orrore ho avuto...), ahimè con il solito formato da schifo e la traduzione abbastanza discutibile, non è tra le peggiori ma certe cose mi hanno sconcertato.



Con il primo numero regalavano il poster e il segnalibro che vedete in foto, io il poster ce l'avevo già quindi ho preso il segnalibro e anche la scatola di Ao dove si possono tenere i volumi, scatoletta regalatami dal meraviglioso Nekoshop di cui vi ho parlato sotto, andate al precedente post se non sapete di che parlo!ùù

Insomma il segnalibro e il poster una magra consolazione per chi prende il volume a 3.90 euro con il solito formato "mi autodistruggo tra poco" della Panini.



Se non fosse che è AO non lo avrei preso... come posso lasciare Yukio e Rin da soli senza le mie elucubrazioni mentali su di loro due, insieme per sempre nel loro amore incestuoso?ç___ç


Oh, Rin!
-occhi sognanti-



DI SEGUITO DELIRI, SIETE STATI AVVERTITI!!
Finito, per chi volesse leggere il mio ammmmmore malato per questo personaggio, può continuare con un delirio che feci qualche mese fa su di lui:

"E' stato come un colpo al cuore, oh sì, un intenso e duro colpo che a poco a poco si impossessava dei miei sensi, un'ossessione sempre più forte.
Il suo modo di comportarsi, di affrontare i problemi è così diverso dal solito, è un personaggio che mi ha catturato pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, facendomi divorare tutto.
Cosa che è rara perchè con la solita pigrezza che ho tralascio le cose in modo lento e scostante.

Rin è stato un amore crescente che mi ha fatto, mi sta facendo impazzire, forse troppo.

Per non parlare della storia, degli altri personaggi, dei misteri che ci sono, è davvero un manga meraviglioso che mi fa agitare quasi in tutti i capitoli. Solo pochi altri hanno avuto questa capacità.

Per non parlare dell'anime che è bellissimo anch'esso, nonostante sia un po' diverso dal manga da cui è tratto, per ora è un lavoro magnifico!T___T

Ti adoro Rin perchè sei coerente, non ti lamenti o ti chiudi nel tuo guscio di sofferenza, dai tutto te stesso inseguendo ciò in cui credi senza sacrifarti non curandoti di te stesso, dici le cose così come sono senza girarci intorno, accetti le conseguenze che ci sono ma non ti fai sopraffare da esse, sei forte e tenace in qualunque situazione, sai bene cosa sia importante per te e cerchi di proteggerlo ad ogni costo, non ti curi del giudizio di nessuno perchè sai bene chi sei: Tu sei Rin e nessun altro!

Sei positivo, sì, e forse per questo simile a me ♥"


"Tu hai amato il vecchio, giusto?

Sei triste.

Ecco, io sono uguale a te.

Quindi, risolviamo i nostri problemi stando insieme."

Riiiiiiiin ヽ(´;Д;)ノ✧




8 commenti:

Aki~ ha detto...

"con il solito formato "mi autodistruggo tra poco" della Panini."
DOVEVO commentarti questo X°°°°DDDDDDD ti amo, lo sai? X°°°°DDDD *muore rotolante e fissa Ao vicino a lei che la minaccia di autodistruggersi*

Sakura_clamp ha detto...

Waaah,è la prima volta che mi commenti!çAAAç
-Commosso-
<333333333333333333333333333
-hugstritol-

Stupida Panini!çAAAç

Aki~ ha detto...

Non ti commuovere per così poco! X°°DDD <3 *abbraccia*
Tanto ora ho iniziato a commentarti e lo farò forevaH +ç+9 <3

Sakura_clamp ha detto...

-Si commuove comunque.- <333333
*A*

albeweca ha detto...

Completamente d'accordo con te u_u Ao è forse uno dei migliori manga di questo periodo: magari la trama sa di "già sentito", ma lo sviluppo e la caratterizzazione dei personaggi lo riportano in alto u_u Per l'edizione Planet .. beh ... fa schifo. E anche la traduzione traballa: potevano mettere certi termini in inglese e magari mettere qualche nota in più == E pensare che la traduttrice è la stessa di Bakuman: perché qui traduce così male e la così bene?!çAç

Sakura_clamp ha detto...

Io di Bakuman non posso dire niente che lo seguo da quando è iniziato su scan xD
Quindi non so, di certo vorrei chiederle il perchè di certe traduzioni ùù

albeweca ha detto...

In Bakuman mette note e lascia i termini tecnici in inglese senza tradurli, in Ao ha fatto il contrario == L'unica cosa che mi rendeva sopportabile l'idea che fosse stato comprato dalla Planet era proprio la traduzione, ma ora mi è caduta pure quella çAç
Certe scelte proprio non mi sono piaciute u_u

Sakura_clamp ha detto...

Davvero, atroci ò__ò