9/08/2010

Yaoi in Italia: prossime uscite-Novembre!

Yaoi in Italia: prossime uscite-Novembre!

Finalmente i futuri titoli sono a disposizione, quindi sono lieta di presentarvi le future uscite Yaoiose di cui avevo lasciato qualche pista in un post precedente. Sono completamente felice soprattutto per due autrici, di cui una è tra le mie preferite in assoluto nonchè fondatrice-insieme alle sue colleghe dell'epoca- dello Shojo attuale e quindi precursore del BL: Moto Hagio Sensei!*_________*

Autrice con l'A maiuscola che ritorna in Italia con una nuova opera, precedentemente la Panini aveva pubblicato "Juuichinin Iru!" o "Siamo in 11", anch'esso capolavoro nonchè pietra miliare del manga ♥♥♥


-Novembre-

Poe no Ichizoku 1 (di 3)
  • MOTO HAGIO
  • 304 pp
  • Euro 7,90
Pre­mio Sho­ga­ku­kan come miglior manga
I mem­bri della fami­glia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che per­mette loro di vivere senza vita, sca­val­cando le epo­che. Edgar Ports­nell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twi­light, e al soprag­giun­gere del Ven­te­simo Secolo… Con que­sta serie – che costi­tui­sce il primo shojo manga in asso­luto rac­colto in volume – Moto Hagio si è aggiu­di­cata il pre­sti­gioso Sho­ga­ku­kan Manga Award, e alla sua prima pub­bli­ca­zione l’intera tira­tura andò esau­rita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la crea­trice dello shojo manga moderno, insieme alle col­le­ghe del Nijuyo­nen Gumi – il cosid­detto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Take­miya. È la più amata autrice di tutti i tempi, non­ché pio­niera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fan­ta­scienza è sem­pre stata capace di fon­dere elementi cari sia al pub­blico fem­mi­nile, sia a quello maschile.
Oltre agli innu­me­re­voli premi vinti – più volte lo Sho­ga­ku­kan Manga Award, il Seiun Award, l’Osamu Tezuka Cul­tu­ral Prize, il Nihon SF Tai­sho Award… – ha otte­nuto il pre­sti­gioso Ink­pot Award 2010 al Comic-con di San Diego, che l’ha con­sa­crata autrice inter­na­zio­nale, insieme ad altri gran­dis­simi come Will Eisner, Char­les M. Schulz, Ray Brad­bury e Osamu Tezuka.
Un romanzo a fumetti dalle atmo­sfere goti­che, defi­nito dalla cri­tica “un capo­la­voro”, impre­zio­sita nell’edizione ita­liana dalla pre­fa­zione dell’illustre pro­fes­sor Gior­gio Amitrano.

Saku dice: Mi devo soffermare su questo titolo, innanzitutto la pubblicazione di questo manga sarà come nella versione Bunko di 3 Volumi e non di 5 Tankoubon. Infatti le pagine sono ben 304 per un costo complessivo di 7,90. Essendo la MOTO HAGIO spero che l'edizione sia degna della sua fama e della sua bravura!


Pinocchio
  • OSAMU TEZUKA
  • 109 pp
  • Euro 7,90
• Firenze, 1881: Carlo Loren­zini – meglio noto come Carlo Col­lodi – scrive un romanzo per bam­bini inti­to­lato Pinoc­chio, for­te­mente osteg­giato dalla cri­tica per­be­ni­sta dell’epoca. Solo gra­zie all’intervento di Bene­detto Croce, dodici anni dopo, il libro viene final­mente con­si­de­rato un’opera let­te­ra­ria a tutti gli effetti.
• Bur­bank, 1940: Walt Disney rea­lizza il secondo lun­go­me­trag­gio ani­mato della Walt Disney Pro­duc­tion, e sce­glie come sog­getto pro­prio Pinoc­chio. Il film fa il giro del mondo.
• Tokyo, 1952: il Pinoc­chio di Disney viene distri­buito anche in Giap­pone, e un gio­vane autore ori­gi­na­rio di Osaka, famoso per aver rivo­lu­zio­nato il mondo del manga, se ne inna­mora e decide di rea­liz­zarne una ver­sione a fumetti tutta sua, rein­te­grando le parti del romanzo ori­gi­nale che erano state tra­la­sciate dal film d’animazione.
Nasce così il Pinoc­chio del grande Osamu Tezuka, che final­mente, nel 2010, approda in Ita­lia, patria ori­gi­nale del per­so­nag­gio.
Dopo ben centotrent’anni dalla sua crea­zione, e in con­tem­po­ra­nea con la com­me­mo­ra­zione della scom­parsa di Carlo Col­lodi avve­nuta centovent’anni fa, Ronin Manga è orgo­gliosa di por­tare per la prima volta in Ita­lia un “Tre Volte Capo­la­voro” e “Tre Volte Clas­sico” per gli amanti della let­te­ra­tura, del cinema d’animazione e del fumetto inter­na­zio­nale.
Un clas­sico intra­mon­ta­bile nella sua straor­di­na­ria tra­spo­si­zione manga.

Saku dice: Allora questo titolo non è un BL ma per me era un DOVERE includerlo nella lista di future GRANDIOSE uscite. Parliamo del dio del manga, di chi ha creato e rivoluzionato di volta in volta questo mondo, il grande Tezuka! La Ronin pubblicherà questo gioiellino del Maestro e non vedo l'ora di poterlo acquistare, ben due Classici, ben due autori che amo!çAç


Gate 1 (di 3)
  • Hirotaka Kisaragi
  • 192 pp
  • Euro 6,90
Si dice che i ful­mini non cadano due volte nello stesso punto. I gio­vani Akira, Shi­geru, Kazuya e Riki sco­prono di essere par­ti­co­lar­mente for­tu­nati – in senso lato – poi­ché un solo ful­mine rie­sce a col­pirli tutti e quat­tro. Nell’incidente nes­suno di loro perde la vita, e que­sto porta con sé una serie di ulte­riori dubbi sul caso e sull’esistenza. Le loro vite stanno però per cam­biare, per­ché l’evento li ha mar­chiati a loro insa­puta, cam­biando il loro destino. Lo sco­prono il giorno in cui una ragaz­zina molto strana si pre­senta a recla­mare di diritto le quat­tro Bestie Sacre che sono fug­gite da un non meglio pre­ci­sato “Can­cello”, e di cui i ragazzi si sareb­bero impos­ses­sati senza averne alcun diritto. Men­tre i quat­tro non sanno ovvia­mente di cosa la gio­vane stia par­lando, alcuni fatti di natura miste­riosa ini­ziano acca­dere intorno a loro… Da Hiro­taka Kisa­ragi, accla­mato autore di Angeli e Demoni, una nuova mini­se­rie che rimette in discus­sione i mai sopiti attriti tra il mondo Cele­ste e quello dei Caduti.


Shoujo Mangaka no Koi
  • Keiko Konno
  • 192 pp
  • Euro 6,90
In Giap­pone, la vita per un autore di fumetti non è affatto facile, spe­cial­mente se si è alle prime armi e non si è ancora rag­giunto il grande suc­cesso. Yu Aki­moto è un man­gaka (autore di fumetti) spe­cia­liz­zato in shojo manga (sto­rie rivolte a un pub­blico fem­mi­nile gio­vane), ma le sue let­trici sono dav­vero poche… Che fare, allora? Caval­care le ten­denze del momento può essere una buona idea…
Dal momento che le ragazze sem­brano ado­rare le sto­rie a tema­tica gay, Yu tenta il tutto per tutto: ha deciso di docu­men­tarsi in prima per­sona, lascian­dosi andare ai pia­ceri omo­ses­suali per scopi di… ricerca!
Ad aiu­tarlo in que­sto cal­dis­simo espe­ri­mento sarà il suo edi­tor Kurata. L’amore, si sa, arriva spesso senza pre­av­viso. Anche al risve­glio, dopo un’imbarazzante notte di sesso sfre­nato… Keiko Konno è un’autrice eclet­tica, che alterna la sua pro­du­zione di boy’s love a quella di manga sei­nen, per donne più mature. Dopo il suc­cesso in Ita­lia di Che Carino! e Sei una stella, ecco un volume auto­con­clu­sivo asso­lu­ta­mente ine­dito, che saprà deli­ziarvi! Il grande ritorno di Keiko Konno, dopo il suc­cesso di Che carino! e Sei una stella.


Play Boys Blues Zero
  • Shiuko Kano
  • 192 pp
  • Euro 6,90
In Giap­pone esi­stono locali che van­tano came­rieri belli come divi del cinema, che hanno il com­pito di sedersi con le clienti per tenere loro com­pa­gnia. Si tratta dei fami­ge­rati host club, e a Tokyo se ne con­tano già a cen­ti­naia. Lì il sesso non è con­tem­plato, ma il giro di soldi è comun­que altis­simo, visto che le donne pagano per tra­scor­rere qual­che ora di relax in com­pa­gnia di gio­vani uomini. Baz­zi­care negli host club di Rop­pongi o di Shi­n­juku equi­vale a leg­gere il manuale d’amore della società giap­po­nese. Jun­suke è uno dei più apprez­zati accom­pa­gna­tori del popo­lare club dove lavora anche Shi­nobu. I due vivono insieme, ma nel loro rap­porto qual­cosa comin­cia a poco a poco a cam­biare… Que­sto “numero zero” pre­senta i pro­ta­go­ni­sti di Play Boy Blues, uno dei più attesi e apprez­zati manga boy’s love. Oltre alla sto­ria di Jun­suke e Shi­nobu, vi aspetta una lunga sto­ria auto­con­clu­siva dedi­cata al figlio del pro­prie­ta­rio di una ditta di costru­zioni, mole­stato dai suoi senpai…


Kappa Edizioni:
Kusatta 8 (di 10)
  • Kazuma Kodaka
  • 192 pp
  • Euro 6,90
Masayo­shi e Masami Shi­bata sono due fra­telli di madre nor­ve­gese e padre giap­po­nese. Masayo­shi pro­va una gelo­sia quasi mor­bosa per il fra­tello, da tempo fidan­zato con Toru, almeno fino a quando non viene distratto dalle atten­zioni di Atsu­shi, uno stu­dente della scuola supe­riore dove inse­gna. Il legame tra i due, però, è tutt’altro che sem­plice da gestire, anche a causa di Koji, com­pa­gno di scuola di Atsu­shi e fol­le­mente inna­mo­rato di lui!
Spoi­ler alert! Dopo aver liti­gato con Masami, Toru si ubriaca e va a letto con un’amica. Al mat­tino Masami sco­pre tutto e i due si lasciano…


La lista delle uscite va aggiornata:
-L'equazioni del professore da 6 *DISPONIBILE!*
-Wild Adapter 3 *DISPONIBILE!*
-Cantarella 9 *DISPONIBILE!*
-Wild Adapter 4 (Settembre?)
-You're my love prize in blinding cage (Settembre?)
-Wild Adapter 5 (Ottobre?)
-L'equazioni del professore da 7 (Settembre-Ottobre?)
-You're my love prize of one wing (Ottobre?)


In vista di Novembre dovrò darmi da fare, non avevo mai sentito tanto il peso del BL come ora, così tanti titoli in una botta sola! Ringrazio che in questi tempi ho abbandonato diversi cose, altrimenti sarei morta cercando di seguire ongi titolo BL. Per non parlare che tra poco si avvicinano Romics e Lucca... quanto lavoro all'orizzonte!
XD

5 commenti:

Lele ha detto...

Yuhuuuu non vedo l'ora di avere questi titoli fra le mani **
Tra l'altro vorrei recuperare You're my love prize in viewfinder, ma non lo trovo da nessuna parte!! ç__ç non mi va, ma forse dovrei ordinarlo... Speriamo di riuscire però a beccarlo ora che usciranno gli altri...

Grazie per le news Saku-Saku!

Sakura_clamp ha detto...

Spero riuscirai a trovarlo in giroçç

Prego Leleee <3

Volpina ha detto...

Io aspetto con ansia You're my love prize in binding cage e poi l'altro numero di WA, è anche vero che non si sa se saranno puntuali -____-

Hisoka ha detto...

La cosa strana di Viewfinder 2 è che sul sito della Kappa, nella sezione vendita, sono presenti TUTTI i volumi, anche il 5° ma non c'è traccia del 2.
Non so che pensare xD

Sakura_clamp ha detto...

Volpina: ormai ogni volta che esce un nuovo numero io festeggio incredula xDD

Hisoka: Che il loro sito prevede il futuro non molto prossimo!°A°
xDDDD