5/07/2010

Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru: in Italia!

Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru: in Italia!

La Panini nella sua newsletter mensile tra le diverse uscite ha comunicato la sua intenzione di pubblicare Uragiri, qui sotto le parole dell'email:


"Ci sono arrivate richieste insistenti di ampliare i nostri palinsesti con qualche manga del genere yaoi. Perché non lo abbiamo fatto finora? Stavamo aspettando il manga adatto, un manga la cui qualità fosse talmente indiscussa da trascendere le polemiche sui generi: l’occasione ci arriva grazie a Odagiri Otaru e alla sua opera URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU (“Il traditore conosce il mio nome”)!"


.................


Sarei pure felice del titolo se non fosse il modo in cui lo presentano, sembra quasi che ci facciano un FAVORE pubblicando un titolo Yaoi che poi... NON E' YAOI!O__________O
Oh Santo Yaoi, da quando in qua questo titolo sarebbe Yaoi?? Per carità ha tematiche shonen ai ma è uno SHOJO! E viene pubblicato nella rivista Asuka dove sono stati pubblicati diversi titoli che la Panini ha già pubblicato come DNAngel o che sta pubblicando come Zone-00.

Questo magazine ha sempre serializzato titoli ambigui, quindi le ambiguità le troviamo. Ma da lì a dire che finalmente hanno trovato un titolo di QUALITA' (come se nell'ambigo BL non ce ne fossero di titoli alla loro altezza...) mi fa un po' arrabbiare.

Come se non avessero già pubblicato titoli del genere shojo-shonen ai: vi siete scordati di NewYork NewYork? E ZETSUAI???

Così molti nuovi Yaosti che ignorano il passato penseranno 'Evviva finalmente pubblicano Yaoi!' ignorando che ancora non pubblicano un vero BL...


In questi ultimi giorni sono stata male quindi forse anche per quello oggi sono molto dura. Beh ovviamente lo comprerò Uragiri, ma soltanto perchè mi sono promessa di comprare ogni cosa riguardasse lo Yaoi-Shonen ai. Alla fine non ha colpa l'autrice, il titolo o altro, solo la Panini che è ancora così dannatamente bigotta.


- -'


6 commenti:

Lele ha detto...

Bah non so davvero che pensare, poi le loro parole non mi sono piaciute per niente, sembra davvero ci stiano facendo un favore enorme, almeno si informassero bene sul genere...>_>

Sakura_clamp ha detto...

Bah, guarda, ci sono rimasta°A°'

Mihara ha detto...

Ciao :3 seguo da qualche tempo il tuo blog e devo dire che è davvero carinissimo!sono un ex fan dello yaoi ma seguo ancora qualche titolo(come ai no kusabi o sex pistols) e grazie al tuo blog rimango sempre informata!
Ti scrivo perchè sto cercando di svendere a un buon prezzo tutti gli yaoi e le doujinshi che ho accumulato negli anni(ho qualcosa anche di hinako takanaga che vedo che anche tu apprezzi :3) e volevo sapere se magari tu potessi essere interessata (preferirei darli a qualcuno che come te ama davvero il genere)
Sono di Roma anche io, ho provato a vendere parte del materiale l'anno scorso nel mercatino giapponese del sakura shu ma non c erano molte appassionate :(
ti lascio la mia mail in caso tu fossi interessata e volessi la lista di quello che vendo ^_^
kei9587@hotmail.com
Grazie,
Giulia.

Sakura_clamp ha detto...

Grazie mille!^O^
Ti aggiungo semmai così parliamo^^

Anonimo ha detto...

Yaoi? Guarda che questo Anime è shounen-ai e la cosa è ben differente -.-

Sakura_clamp ha detto...

Infatti non è Yaoi, ed è appunto ciò che criticavo della panini che lo metteva tra il genere Yaoi. Se ho ben capito cosa intendevi xD