4/14/2009

Cantarella-Vol.4!


Titolo originale: カンタレラ
Mangaka: You Higuri
Volumi: 10 (ongoing)
Genere: Shounen Ai, storico, supernatural, drammatico.
Pubblicato da: Akita Shoten
Rivista: Princess & Princess Gold
Pubblicato in Italia da: Free-Seishin
Site of Mangaka: Site

Story: Cesare Borgia, figlio illegittimo di Papa Alessandro VI, futuro cardinale della Santa romana chiesa, condottiero, avventuriero e abile politico nasce avvolto da misteriose tenebre che lo desiderano, tutto a causa di un terribile patto che fece suo padre con lo scopo di salire al soglio pontificio. Un patto che determinerà l'intera esistenza di Cesare.
Le sue ambizioni, il suo smisurato desiderio di potere lo condurranno ad essere una figura importante sulle pagine della Storia... ma soltanto una persona riuscirà a salvarlo dall'oscurità che inevitabilmente tenterà di inghiottire e violare la sua profond'anima, la luce di un assassino, l'unico che potrebbe salvarlo persino da se stesso...

Informazioni: Questo splendido manga oltre ad essere basato su un personaggio realmente esistente, quale Cesare Borgia, è abilmente sviluppato, con una trama a dir poco dettagliata. You Higuri ha studiato l'epoca e la storia per poterlo realizzare, persino visitando di persona l'Italia.
L'opera era stata interrotta per un certo periodo di tempo, ma la stessa autrice nel suo sito ha dichiarato che sarà ripreso in futuro anche se non ha dato alcuna data precisa.(questa informazione viene dal Blog Divine Decisione).

Qui in italia viene pubblicato da Free-Seishin... sperando che questa casa editrice lo concluda e non faccia come per 'Il Principesso' ùwù


Sakura dice: Questo è un manga splendido davvero, intricatissimo e molto coinvolgente, forse la storia un po' lenta con il suo proseguire e con il risultato di far disperare le fan che non vedono l'ora di fan ricongiungere i loro amati una buona volta! (Chiarooooo va da Cesareee!!çOOOç).
Ma davvero complimenti a Sensei Higuri. Voglio però che Sensei Higuri lo continuiiii, sbrigati a farloooo che hai lasciato tutto in suspence!!!

Ah proposito, l'ultimo numero uscito per la Free-Seishin è il 4, uscito la scorsa settimana e subito azzannato-delicatamenteXD- da me!
XD




Immy spoiler stupenda!çwç

Nessun commento: