8/15/2008

Monochrome Factor - Uscita Tankoobon 4

Nome: Monochorme Factor
Mangaka: Kaili Sorano
Genere: Fantasy, azione , avventura.
Numeri: 4 (in prosecuzione)
Pubblicato da: Star Comics

Story: Esiste un altro mondo speculare al nostro, in questo mondo vivono le ombre e il doppio di ognuno di noi. Akira Nikaido è un giovane studente che scopre l'esistenza dell'altro mondo grazie all'improvvisa apparizione di un misterioso essere, Shirogane. Questi proviene dal mondo delle ombre e chiederà ad Akira il suo aiuto.
Akira si ritroverà coinvolto in una battaglia che ha molto a che fare con lui stesso.

Saku dice: Questo manga Shonen è davvero splendido, i disegni molto dark ed eleganti, nonchè una storia davvero bella. Un bel 10 al manga!
Poi i personaggi hanno un po' le solite caratteristiche: il protagonista studente ribelle-teppista, la ragazza lagnosa che riprende sempre il protagonista, l'amico scemo e puro.
Ma anche se ci sono gli steriotipi comuni, è solo grazie alla bravura di Sensei Kaili che il loro insieme crea un mix divertente e affascinante, con la caratterizzazione di un personaggio davvero particolare qual è Shirogane: divertente, ambiguo, forte, un essere dal fascino profondo!
Degno di nota e che ha tutta la mia ammirazione!*w*

YAOI Shonen Ai!?!: Un grande punto di attenzione va alla versione Anime di questo manga, perchè è stato trasformato da Shonen che era in Shonen Ai! E' davvero un caso più che raro che uno Shonen poi sia stato trasposto in Anime con un genere diverso, e poi che genere!XD
(Uno di pochi casi è Get Backers*w*)
E non mi dispiace di certo il cambiamento, perchè il manga già mi dava di per sè illusioni YaoisteXD
D'altronde il Sacro Yaoi lo vedo dappertuto!*w*
Peccato però che la qualità del Character Design sia minore rispetto al manga, che mantiene una solida superiorità. Il tratto Dark-Elegante di Sensei Sorano è difficile da rendere^w^

Tankoobon 4,con il disegno di copertina dedicato a Kengo:


La versione Chibi di Kengo nel dietro copertina♥

Nessun commento: