7/22/2008

Sakura Gari-櫻狩り


Titolo Originale: 櫻狩り
Significato: Sakura(Fiore di ciliegio) Gari(egoismo)
Mangaka: Yuu Watase
Volumi: 3(confermati per ora dall'autrice, poi si vedràXD)
Il sito di Sakura Gari: Sakura Gari

Storia: Ambientato nell'era Taisho nel 1900. Masataka Kagami è un ragazzo diaciassettenne di umili origini, che decide di lasciare la sua famiglia adottiva per andare a Tokyo per sostenere gli esami ed entrare a studiare nell'università.
E per un caso fortuito (o no?) incontrerà Souma Saiki, un ragazzo affascinante e il nuovo capofamiglia della misteriosa famiglia Saiki.
Souma deciderà di prendere come studente(in quell'epoca era chi lavorava come domestico e poteva frequentare la scuola) il giovane Masataka, dopo la grande insistenza di quest'ultimo dato che era rimasto senza alloggio.
E così Masataka inizierà la convivenza con una famiglia intrisa di misteri e bugie.


Le origini di Sakura Gari: L'autrice racconta nella fine del volume 1 come questa sua storia sia nata 14 anni fa, mentre parlava con un suo assistente. Per un po' di tempo era rimasta nel dimenticatoio , fino al 2002, quando stanca delle solite sue storie, decise di riprenderla e inizio a scrivere un abbozzo. E quando la Watase-sensei decise di iniziare a disegnarla incentivata dal suo attuale stile di disegno, non pensando di tovare un editor per la sua storia aveva deciso di pubblicarla come Doujinshi, ma grazie alla nascita della Rivista Rinka la sua opera ebbe una locazione.

La divisione dei volumi: Grande caratteristica è che a differenza di altri novità manga che vengono indicati con numeri, questo primo volume ha il Kanji (ue=sopra), simbolo che viene utilizzato normalmente nelle pubblicazioni di due numeri. Così viene indicato con il kanji Ue il primo volume e con il kanji (Shita=sotto) il secondo. Ma dato che i numeri saranno 3 , probabilmente il secondo numero verrà chiamato (Naka=dentro), infatti esistono serie con un volume intermezzo.

Sakura Gari è la nuova opera di Yuu Watase, famosa autrice di Shojo manga tra cui Fushigi Yuugi, Ayashi non Ceres, Zettai Kareshi,Imadoki,e altri XD
In italia i suoi lavori sono stati pubblicati dalla Panini e dalla PlayPress.
Attualmente è al lavoro su Sakura Gari nella rivista Rinka e fino ad ora sono usciti 4 capitoli.
In totale usciranno tre volumi per questa nuova serie, tale numero ci viene confermato dalla stessa Watase, di cui il primo volume è già uscito in giappone il 18 Aprile.

Ecco la copertina del primo Volume<3

Saku dice: E' davvero un bellissimo manga! La Watase nei suoi lunghi anni di lavoro è arrivata a un punto di bravura sublime!
Vabbhè che il fatto che sia Yaoi mi faccia aumentare la mai agitazione e quindi il mio giudizioXD
Ma credo davvero che sia un manga stupendo, disegni, trama, personaggi, tutto è perfettamente abbinato.
E mettici un personaggio così affascinante come Souma*w*
Tetro, maniaco, fragile, mostruoso, incantevole, un aggregato di caratteristiche che lo rendono un delizioso veleno=w=


Per chi vuole le scan=>
Scan in inglese da questo sito -> Watase's Sorai
Scan in italiano da questo sito -> Fushigiyugi


E se uscirà mai in Italia, compratelo!Appoggiate le autrici!^w^





2 commenti:

Francesca Akira89 ha detto...

Wow!
Complimenti, che post dettagliato...
Fino ad ora ero convinta che la serie fosse di 2 volumi!
Grazie per le info e per le immagini! *_*

Sakura_clamp ha detto...

Uh, grazie a te delle parole!*w*

see you X3