10/23/2011

SIH 2-Epy 3

SIH 2-Epy 3

Prima del previsto vi rilascio il terzo episodio di SIH, incentrato come avevo accennato in un precedente post a Chiaki. Quello stupido ovviamente non capisce ancora che quel povero disgraziato di Yuu lo ama, cerca persino di combinare qualcosa tra lui e la sua assistente innamorata di Yuu! E' davvero uno stupido, non aveva nemmeno capito che era arrabbiato perchè aveva scelto Tori e non lui. Inoltre combina un grande malinteso dicendo frasi del tutto AMBIGUE (ben due volte...) e quindi si deve sorbire le pippe mentali di Tori e il suo partire di testa sua senza nemmeno ascoltare Chiaki. Certo che qui uno peggio dell'altro: tra uno che non capisce nemmeno l'evidenza che si trova di fronte, un altro che fa da solo senza nemmeno ascoltare, l'unico con un po' di serietà e sicurezza in quello che vuole è proprio Yuu, sarà anche il fatto che il lo preferisco che mi fa stare dalla sua parte. Povero Yuu mai ricambiato che però non molla mai, forza che troverai qualcuno solo per te anche tu!!;A;9









10/20/2011

Vassalord 25&26!

Vassalord 25&26!

Come sempre grazie ad Eco possiamo avere gli aggiornamenti con i nuovi capitoli di Vassalord, anche se è passato davvero tanto da quando me l'ha notificato°A°

Quindi linkate qui sotto come al solito per andare alla scheda di questo manga e spoilerarvi le avventure di questi due impavidi guerrieri(?).







___________


IMMY SPOILER


___________



 
Non trovate che questa immagine sia meravigliosa?!?! Quando l'ho vista mi è preso un colpo al cuore, è davvero stupenda! 
(´;Д;)ノ

10/19/2011

Cherry

Cherry

Shigure è un ragazzo gelido, agli occhi degli altri nella sua vita non manca niente... ma non è così. C'è sempre un pezzo mancante... fino a quando un ragazzino non entra nella sua vita passando dalla porta di casa. Una Cherry pie, un white chocolate moka e un Black Devil Rose. Un gelido inverno, un caffè nero e un libro. "You are my sweet Cherry..."
Disegni: Kokoro
Testi: Zakuro Beeshop


"Una normale sera d'inverno.
Un normale gelido inverno.
Gelido...
come me."
Un sentimento di incompletezza in una vita a prima vista perfetta, Shigure trascorre le sue giornate non del tutto vuote ma ancora non complete, qualcosa gli manca, un bianco insistente ancora sconosciuto ma sempre lì testardamente presente nell'attesa di essere completato, un tassello che deve essere trovato, per tingere completamente tutto di nero.
Ci sono incontri che possono sconvolgere del tutto le nostre vite, incontri che cambiano il nostro futuro e che possono persino rendere il nostro colore "completo", l'arrivo di un molesto ragazzino nella vita di Shigure riuscirà a completare l'affresco?

Di seguito un piccolo video "Trailer" di Cherry:

Saku dice: "Cherry" è uno dei primi titoli a tematica "Yaoi/BL" italiani usciti in una collana apposita che pubblica titoli che, come si può ben capire, sono stati ispirati dal fumetto giapponese e in particolare da quei manga a tematica BL. Di certo ci sono già stati autrici/autori che pubblicarono su questa tematica (ricordiamoci le famosissime Peruggine e Paolo Zeccardo), ciò che però caratterizza questo titolo è infatti la sua appartenenza a una vera collana "Yaoi" italiana.
Tralasciando questi dettagli che ci tenevo a scrivere, Cherry è un'opera che apprezzo molto, non solo per la bravura di colei che si occupa dei disegni-Kokoro della quale ho avuto l'opportunità di leggere anche altre opere-ma anche per la splendida storia. Nonostante sia di base una storia assai utilizzata nell'ambito del BL, è il "come" viene raccontata che la rende davvero stupenda. All'interno vi è una forte "poesia" che ritrovo sempre nelle opere di Kokoro. 
Vi potrei dire che le sue opere, e quindi è incluso anche Cherry, sono puro "sentimento", totale e completo intenso sentimento che commuove il lettore. Per non parlare del tratto che è davvero dettagliato, particolareggiato, che io amo tantissimo.
Tra tutti i fumetti di questa collana decisamente Cherry è il mio preferito e ve lo consiglio caldamente!♥
 
Informazioni: Potete acquistarlo a Lucca Comics&Games di quest'anno allo stand della Teke, l'autrice ci sarà tutti i giorni e un giorno intero lo passerà allo stand pubblicizzando Cherry, quindi se ancora non lo avete lettto e siete curiosi potete andarla a trovare e dare un'occhiata a quest'opera. 
Altrimenti potete ordinarlo nelle vostre fumetterie richiedendo esplicitamente il titolo(non so se sarà difficile o no che ve lo portino), altrimenti chiedete al Neko shop che lì di sicuro c'è xD

Per qualsiasi cosa potete andare anche alla pagina su FB di Cherry, o direttamente a quella di Kokoro dove potrete  contattare direttamente l'autrice dove inoltre potete trovare altri suoi splendidi disegni♥

<(´*Д*)>

10/18/2011

SIH 2! 2nd episodio!

SIH 2! 2nd episodio!

Secondo episodio di SIH che purtroppo non ho potuto postare prima, episodio carinissimo che continua a dilungarsi con le mille pippe mentali di Ritsu, per finalmente giungere alla scena della macchina per festeggiare il compleanno di Takano. Come al solito purtroppo, per noi, la scena di sesso sfrenato all'interno della macchina è stata tagliata e quindi non possiamo fare altro che immaginarcela o altrimenti correre a rileggere il manga-come io ho fatto xD-. 

E il prossimo episodio ritorna Chiaki e compagnia bella!


 (*∀*)ノ

10/14/2011

About Takanaga Hinako

About Takanaga Hinako

Certo che oggi non avevo inventiva per i titoli, sì fa schifo ma per ora non mi vengono altri più fighi o decenti xDDD
Dopo tanto (troppo!) tempo torno a parlare di una delle autrici che più amo, non aggiorno da un po' con le sue opere quindi sarà un post bello lungo e per nulla nuovo per chi la segue assiduamente. Per primis innanzitutto vorrei postare ben due meravigliose fanart che questa autrice ha realizzato, scoperte soltanto oggi, sì lo so che sono in ritardo tanto per cambiare ma avevo proprio saltato questo suo twit*A*'''

Barnaby e Kotetsu di Tiger&Bunny! Ormai penso famosissimo in tutto il web e anche chi non l'ha visto come minimo l'ha sentito nominare, una delle serie animate più belle uscite due stagioni fa e che ha avuto la sua conclusione nella scorsa stagione, la Takanaga non è la prima autrice "famosa" che realizza qualche disegno su questo meraviglioso anime,  non dimentichiamoci che diverse autrici tra cui Lily Hoshino hanno disegnato Tiger&Bunny. Non mi dilungo troppo su questa serie sperando di riuscire prima o poi a parlarne a dovere qui sul blog, è davvero un anime che tutti dovrebbero vedere, lo amo alla follia, amo Kotetsu e la sua stupidità e vederli disegnati da una delle autrici che più adoro mi rende assai euforico!



Passando oltre, ad Agosto è uscito モウソウ★フレンドパーク doujinshi dedicata ad Ashita no Joe di cui ancora non riesco a trovare le scan (se qualcuno le ha trovate faccia un fischio ;A;) e possiamo soltanto ammirare una preview pubblicata nel suo twitter e qualche immagine delle tavole sul sito Toranoana dove potete acquistarla se siete giapponesi xD


Non sono esperto di Ashita no Joe e di certo non lo vedo da anni e non ho mai letto il manga ma mi piacerebbe leggere questa sua doujinshi così come tutte le sue opere future.

Sono uscite ben due capitoli di "Kimi ga Koi ni Midareru", il sequel di Kimi ga koi oboreru e potete trovare i due capitoli nel Lj di Cherry Carousel, soltanto il primo capitolo è stato tradotto in inglese e lo potete trovare coma al solito nel Lj di Hinako Takanaga
Devo dire che all'inizio non ricordavo affatto il povero Kijima e mi chiedevo chi fosse mai realizzandolo soltanto dopo (ha una memoria cortissima), purtroppo con i sequel/prequel/cos'altro! mi confondo sempre. Con questa nuova serie possiamo scoprire molto di più di quel molesto uomo, conoscendo colui che diventerà la sua altra metà, perchè giustamente la Takanaga non sia mai che lasci da solo uno dei suoi personaggi (e a volte potrebbe anche farlo -w-'). Ichikawa Yuzuki per ora sembra avere un qualche segreto scuro, chissà per quale motivo non vuole pubblicare i suoi schizzi? Certamente il "paziente" Kijima ce lo farà sapere! 
Nonostante il clichè "principessa salvata dal suo principe", anche se in questo caso sono ben due principi e per questo ci piace, ho apprezzato il momento di puro arrossamento di Ichikawa, chissà se lo conosceva già da prima? A me ha dato questa impressione.
O forse è semplicemente "l'amore a prima vista, oh ti guardo e già mi piaci ma quanto sei figo!" che io non amo molto? Spero proprio di no xDD

Nel secondo capitolo di certo si incontrano più spesso e hanno modo di "conoscersi", di certo le cose si animano sempre di più alla fine di esso quando Kijima-non ho mica capito per quale motivo ci va e sembra stare male-si reca di notte a casa di Ichikawa e gli confessa di essere stato rifiutato da qualcuno, probabilmente accenna al precedente rifiuto di Jinnai.

E' giunto il turno di Koisuru Boukun, innanzitutto ho recuperato il capitolo extra in inglese sull'Onsen, le immaginazioni di Morinaga mi fanno sempre morire dal ridere nonchè mi fanno una tenerezza incredibile, povero lui che deve stare dietro a quell'insensibile!

Recupero anche di Aru Hi Mori no Naka III.5, vedere Morinaga che dopo la violenza si prende cura di lui amorevolmente-com'era giusto che facessi- è commovente. Lo sguardo di Morinaga quando si accorge di ciò che ha fatto e quell'ultimo sguardo mentre lo osserva, amo le espressioni che la Takanaga disegna di quell'uomo;A;

Infine per ultimo ma più importante, KSB giunge alla sua conclusione dopo un tempo assai lungo di sofferenze... finalmente quei due hanno raggiunto una completezza sia fisica che spirituale!!-piange dalla gioia-.

Souichi ha raggiunto l'accettazione non solo dei suoi stessi sentimenti ma anche della sua stessa situazione, anche lui da' il primo passo e non viene solo trascinato da Morinaga, con dei piccoli teneri gesti dimostra ciò che prova per l'altro.
"Se non volessi fare questo genere di cose...
Se fosse così...
Se fossi completamente riluttante al riguardo...
Ti avrei fottutamente ucciso invece di farlo...!!"

Le espressioni di ambedue le parti sono davvero stupende, amo davvero il tratto delicato e pieno di sentimento che riesce a trasmettermi quest'autrice con i suoi disegni, certe tavole sono davvero splendide!

"Va, va bene...
Ho capito...
Ho detto che non scapperò più via...
Quindi...
Capiscilo ora...!"


La gentilezza di Morinaga è così struggente che mi si accartoccia il cuorino; chiede ancora se deve fermarsi ribadendo che lo possono fare un'altra volta, meno male che Souichi non si tira ancora una volta indietro e anzi fa un passo gigante sbottonandosi la camicia ♥

 "Senpai...
Ti ringrazio...
Sono felice..."

"Cosa... per cosa...?"

"Tu... mi hai accettato...
per la prima volta...
Ho sentito che sono diventato un tutt'uno con la persona che amo..."

"Sei un idiota...
Non c'è nulla per cui piangere..."


E con l'ultimo capitolo di cui attendo la traduzione si conclude una splendida storia, si attendono gli extra e la pubblicazione definitiva dell'ottavo numero, e finalmente Morinaga può avere un po' di pace.
(´;Д;)ノ



10/10/2011

Yume wo Miru Hima mo Nai dalla Flashbook!

Yume wo Miru Hima mo Nai  per la Flashbook!

Da qualche giorno fa apprendiamo grazie al sito di Lucca Comics&Games  i diversi futuri titoli della Flashbook che, con grande gioia per noi amanti del genere, annuncia finalmente il suo primo BL. Pubblicherà infatti Yume wo Miru Hima mo Nai della Yugi Yamada il cui titolo scelto assai fedele è "Neanche il Tempo per Sognare" e che ritroveremo in anteprima a Lucca. Direttamente dal sito la scheda di questo volume unico.

"NEANCHE IL TEMPO PER SOGNARE
di YUGI YAMADA
Volume unico
Disponibile in Italia da Novembre 2011
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

Diventare un pilota, e volare nell’immensità del cielo... Quello che per Kawamura è sempre stato un fuggevole sogno d’infanzia sembra poter diventare tangibile, ora che il ragazzo si è iscritto all’istituto superiore di aeronautica e ingegneria. Ma gli aerei non sono l’unica costante della sua vita né l’unico suo pensiero. Ad accompagnare e condividere la sua quotidianità e il suo percorso formativo troviamo il compunto e laconico Yoshitake, suo compagno di stanza. All’apparenza indifferente e chiuso verso gli altri, Yoshitake riesce a instaurare un buon rapporto col suo sodale – rapporto che però si interrompe bruscamente in seguito a un evento tanto tragico quanto inatteso. Sarà per lui un trauma da cui pian piano dovrà provare ad affrancarsi... ma potrà mai riuscirci da solo?
Neanche il tempo per sognare è una storia di affinità elettive scandita dai momenti cardine delle vite dei protagonisti: dapprima accennata ed embrionale, e segnata dal contrasto caratteriale fra il solare e impulsivo Kawamura e l’introverso e riflessivo Yoshitake, diventa invece elemento preponderante quando il ricongiungimento dei protagonisti diventa l’autentico motore di un nuovo inizio. Scevra da vagheggiamenti romantici, la narrazione preferisce concentrarci su come un’iniziale reciproca intesa si evolva col tempo e la conoscenza verso una solida amicizia prima, e qualcosa di più forte poi. Uno splendido esempio di BL fresco e leggero ma intenso e strutturato.

L’AUTRICE
Yugi Yamada è una delle autrici specializzate nel genere BL più amate dal fandom internazionale. Di lei stupisce la maestria con cui riesce, in poche pagine, a catturare subito i lettori e a tratteggiare emozioni, sentimenti e psicologie senza il bisogno di dilungarsi e senza cadere nel lezioso. Romantica, ironica, acuta, sussurrata: il suo sguardo predilige lo slice-of-life, le storie di vita vera, di un mondo vero popolato da gente vera. Il suo tratto è maturo, pulito, essenziale e al tempo stesso incisivo. Una grande maestra del BL."


Decisamente uno dei titoli da accaparrarsi subito in questo Lucca 2011!
(*Д*)/




 Sekai Ichi Hatsukoi 2
Episodi in Italiano!

Come molti ormai sapete io non seguo nessun sub italiano o scanlation italiano, ma visto che gentilmente me l'hanno comunicato informo anche voi. Per chi non capisse l'inglese e cerchi un team che stia subbando questa opera, potete rivolgervi ai seguenti forum che se ne stanno occupando:


Per ora hanno già subbato il primo episodio e devo dire che sono stati veloci! Quindi buona visione e accorrete! SIH2 in italiano finalmente!-fa pubblicità-xD

10/09/2011

SIH 2! L'inizio!

SIH 2! L'inizio!

Quanta attesa per il primo episodio della seconda stagione di Sekai Ichi Hatsukoi!*______*
Con un po' di ritardo ve ne parlerò, eventualmente per chi non l'avesse ancora vista e non volesse alcuno spoiler, scarichi qui e ignori la continuazione del post:



 Da qui in poi si parla del primo episodio!
La Opn è davvero dolcissima e l'ho amata, certo è un continuo arrossire di tutti ma io ADORO vederli arrossire!-Seme mode On-
Ritsu come sempre è meraviglioso, testardo contro i suoi stessi sentimenti ancora si rifiuta non solo di accettare ciò che prova per Takano ma di accettare ciò che quest'ultimo ormai gli ripete a sfinimento! Però Ritsu mi piace per questo, che gusto c'è se non si oppone idioticamente all'evidenza? E' così carino quando si arrabbia!

Adoro poi questa parte della storia dove Yokozowa continua a mettere pepe nella gelosia di Onodera, aumentandola fino a farla esplodere nella piccolo festa privata tra Ritsu e Takano ♥ 


Peccato che come al solito non facciano vedere la scena più interessante e taglino così senza nemmeno un qualcosina per accontentarci, si può solo sottintendere della loro notte passata insieme grazie ai dolori che ha Ritsu appena sveglio xDD

Però io volevo la scena completa, soprattutto perchè quando lo chiama Senpai è durante il momento in cui se lo fa!-va a rileggersi il manga- ;AAA; 


Mi piace tantissimo anche L'End, non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!
( -*w*-)/


10/07/2011

Romics 2011: Uscite!

Romics 2011: Uscite!
Part 3

Per quanto poche ci sono state altre due uscite che attendevo da tempo, entrambe inattese, come potete ben vedere dall'immagine sopra sonp: Vassalord 5 della GP e Edgar e Allan Poe 1 della Ronin Manga!


Il numero 5 di Vassalord esce davvero a poca distanza, considerando che in giappone è uscito da non molto e vedremo il numero 6 tra un beeeel po', quindi complimenti alla GP che ha fatto in fretta e ora si ritrova a dover attendere le uscite giapponesi!


Invece per quanto riguarda Edgar e Allan Poe 1... possiamo dire FINALMENTE ce l'hanno fatta! Era passato troppo tempo da quando, in teoria, doveva uscire il primo volume di questa meravigliosa storia di MOTO HAGIO! Non posso che esserne felice perchè davvero non pensavo di trovarlo a Romics, e la Hagio è una tra le autrici che più adoro/stimo quindi avere nelle mie mani questa sua opera non può che riempirmi di gioia! E' una buona edizione, non di lusso ma molto buona con sovraccopertina, la traduzione per ora è ottima e non ho nulla da dire al riguardo (devo finirlo ma finora è più che buona!).

Ora attenderemo anni sia per Vassalord che per Edgar, il primo perchè la Chrono ha tempi lunghi e il secondo perchè la Ronin ne ha ancora di più lunghi!x°DDDD


Infine una vecchia uscita che non ho avuto modo di postare, Loveless 4 con le poche immagini a colori che aveva questo volumetto, sempre dalla J-Pop.


 Ritsuka!
 (´*Д*)ノ✧


Romics 2011! Part.2

Romics 2011! Tavola Rotonda! 
Part 2


In questa seconda parte vi parlerò della Tavola Rotonda svoltasi a Romics da parte dalla Magic Press, come vi avevo anticipato la notizia della nuova collana BL dal nome "801" è stata annunciata ufficialmente. Ovviamente nella Tavola Rotonda l'argomento di cui si è trattato non poteva che essere quello del BL e della sua influenza che a man mano si estende in tutto Occidente e che ormai ha raggiunto anche l'Italia fortemente. 

Ci sono stati dei discorsi davvero interessanti sul perchè un genere simile potesse attrarre un certo pubblico o meno, si è parlato persino dello Shota con mia somma gioia! Di certo in una conferenza ufficiale non me lo sarei mai aspettato che l'argomento uscisse a gala, visto quanto molta gente sia restia a questo genere. Si è parlato persino del Bara e della sua differenza con il BL, essendo destinato per lo più al pubblico omosessuale, di certo hanno confermato che non sono interessati alla pubblicazione di questo genere (e non essendo grande fan ne sono felice).

Hanno trattato anche la tematica Seme/Uke, Sadic/Maso che di certo pochi conoscono e molti ignorano, grazie alle ragazze del Nekoshop che hanno presentato questo importante "punto di vista giapponese" che influenza non solo il BL ma il manga in generale.

Purtroppo fin da subito hanno dichiarato che non ci sarebbe stata alcuna anteprima sui prossimi titoli che faranno parte di questa collana, quindi tutti dovrete attendere fino a Lucca Comics dove dovrebbero finalmente svelarli.

Vi rilascio un articolo che certamente è più esauriente ed esplicativo del mio su "L'Altra pagina":





Come potete ben vedere il logo della Collana è l'801 color rosa-verde con piccole strisce viola, abbastanza carino nonostante tutto.


Qui sopra le ragazze del Neko Shop che ora mi uccideranno per aver postato la foto, ma il loro attimo di gloria se lo meritano! xDDD

Come vi avevo anticipato già prima, come anteprima per Romics 2011 sono usciti ben due numeri BL per la Magic Press, il tanto atteso numero tre di Mi vergogno da morire (Bukiyou na silent) e i Il mio Detective (Uchinotantei Shirimasenka?), con la solita edizione "Magic Press"che ci piace ♥


Le spille che vedete sono state regalate sia durante la Tavola Rotonda sia sullo stand della Magic dove si potevano acquistare i loro titoli, io essendo un collezionista di spille non potevo che amare questi piccolo regalini!*__________*




Di sicuro molti altri argomenti trattati mi sfuggono vista la mia scarsa memoria, di certo c'era un clime molto aperto così come dovrebbe sempre essere. Prossimo news sull'argomento a Lucca Comics 2011!

( ´*д*`)